X
    Categories: Editoria

Il mensile di Paperino raggiunge i 500 numeri

Grande festa a Paperopoli! Paperino, il mensile che dal 1994 raccoglie le più belle avventure dei Paperi della banda Disney, raggiunge il numero 500 e domenica 30 gennaio arriva in edicola, fumetteria e su e su panini.it con un numero in doppia edizione tutto da collezione.

 

Paperino 500 uscirà in edizione regular con una speciale cover metal e con una foliazione extra large: accanto a 6 grandi storie con protagonista assoluto Paperino (tra colpi di sfortuna e grandi imprese), corredate da un’introduzione di approfondimento, i lettori troveranno un’ampia sezione dedicata ai festeggiamenti, con tantissimi materiali inediti e una galleria di originali contributi degli autori – sceneggiatori e disegnatori – che hanno fatto la storia del personaggio.

Non è stato specificato se all’interno del volume ci sarà, come consuetudine, una storia inedita e 5 ristampe e tutte storie ristampate (improbabile l’opzione di avere storie solo inedite).

Un vero e proprio tributo di ringraziamento in onore del Papero più sfortunato della storia dei fumetti!

 

Il numero 500 sarà disponibile anche in una speciale versione variant a tiratura limitata (solo in fumetteria e su panini.it) con un’illustrazione inedita di Andrea Freccero, attuale Art Director della redazione di Topolino, e vari effetti speciali.

Leggi QUI le novità Disney di marzo.

Che dire se non… viva Paperino?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.