Chi si ricorda di Mignolo col Prof? Gli irresistibili personaggi della Warner Bros stanno per tornare all’interno della serie reboot degli Animaniacs!
Per i meno informati, parliamo del progetto ordinato dal servizio di streaming Hulu, che nel 2018 ha deciso di collaborare con Warner Bros Animation e Amblin Entertainment per riportare sul piccolo schermo la popolare serie degli Animaniacs. Sono state ordinate due stagioni del reboot, e i primi episodi dovrebbero arrivare in America questo autunno (resta da definire dove verranno distribuiti in Italia, dato che Hulu da noi non è presente).
Ebbene, ovviamente i tre fratelli Yakko, Wakko e Dot non saranno gli unici a tornare, e secondo le prime fonti sembra proprio che dovremo prepararci a un glorioso ritorno di Mignolo col Prof. I due personaggi, amatissime star degli Animaniacs, all’epoca divennero così popolari da meritarsi una serie da protagonisti andata in onda dal 1995 al 1998.
“È impossibile quantificare quanto sia per me un onore tornare a lavorare a questa serie”, ha rivelato il doppiatore ufficiale di Yakko Rob Paulsen. “Yakko, Wakko e Dot torneranno, e così anche Mignolo col Prof. In quest’epoca abbiamo un sacco di celebrità che prestano la voce ai personaggi animati – e capisco perché i produttori vogliano dei grandi nomi, lo capisco assolutamente – però penso anche che non basti avere un attore famoso come voce del pollo parlante per avere un successo al box office. Bisogna avere un buono script, personaggi fantastici e bravissimi doppiatori, che siano celebrità oppure no”.
Insomma, sembra proprio che i produttori stiano preparando una serie di grande qualità come erano gli Animaniacs originali. Per saperne di più, però, bisognerà aspettare il primo trailer!