X

Il musical de La Bella e la Bestia ritorna a Broadway con un revival

Quest’anno il musical de La Bella e la Bestia, ispirato al classico d’animazione Disney, compie ben 25 anni. Per l’occasione, il presidente di Disney Theatrical Productions Thomas Schumacher ha una grandissima notizia per tutti i fan: lo spettacolo ritornerà presto sui palchi di New York!

La Disney ha infatti annunciato ai microfoni di ABC News l’arrivo di un revival, anche se per il momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle date né tantomeno sul cast.

Il musical de La Bella e la Bestia ha fatto il suo debutto per la prima volta al Palace Theatre di Broadway il 18 aprile 1994, ed è rimasto nello stesso teatro per ben 13 anni, diventando uno degli show più longevi di sempre e crescendo sempre di più in popolarità col passare del tempo. Con un libretto scritto da Linda Woolverton, la sceneggiatrice del film originale, lo spettacolo è stato ampliato con nuove musiche e nuove canzoni scritte da Alan Menken e Tim Rice.

Il musical è arrivato anche in Italia nel 2009 al Teatro Nazionale di Milano, prodotto dalla Stage Entertainment e con Arianna nel ruolo della principessa Belle.

Al momento a Broadway ci sono tre show Disney: Frozen (prossimamente in arrivo anche a Londra), Aladdin e Il Re Leone, tuttora il musical Disney più di successo in tutto il mondo. Non è chiaro se uno di loro chiuderà i battenti per fare spazio a La Bella e la Bestia: in tal caso il candidato principale sarebbe Aladdin, la cui chiusura è già stata annunciata anche per il West End di Londra.

Fonte: Playbill

Irene Rosignoli: