Da Cartoon Saloon, lo studio irlandese che ci ha regalato di recente La canzone del mare, arriva un nuovo lungometraggio realizzato in animazione tradizionale. Il film sarà diretto da Nora Twomey ed è l’unico film animato del 2017 ad avere una regista donna.
Tratto dal romanzo della scrittrice canadese Deborah Ellis intitolato Sotto il burqa, racconta la storia di Parvana, una bambina che vive in Afghanistan sotto il regime dei talebani. Dopo l’arresto di suo padre Nurullah, la piccola deve travestirsi da maschio per poter lavorare per sostenere sua madre e sua sorella Soraya.
10 film d’animazione europei da tenere d’occhio
La data d’uscita non è ancora stata ufficializzata ma dovrebbe essere nel tardo 2017. Ricordiamo che lo studio è attualmente al lavoro anche su Wolfwalkers, il nuovo film animato di Tomm Moore.
Il trailer:
View Comments (0)
"ed è l’unico film animato del 2017 ad avere una regista donna"
:) E mi auguro assolutamente che non sia la sola ad esserlo, che ve ne siano altre oltre a lei. Anche le registe animatrici valgono molto sulla base delle storie animate.
Che io sappia al momento nel 2017 è proprio l'unica! Tutti gli altri film animati sono diretti da uomini... Mi pare che fu Cartoon Brew a pubblicare una sorta di infografica con tutti i dati divisi per genere :)
Mi correggo, volevo scrivere: mi auguro che ne verranno altre oltre a Twomey.
:) E scusa Irene, dovreste creare i pulsanti 'Modifica' ed 'Elimina' commento sul sito.
Ah, ora ho capito :D Purtroppo modifiche di questo tipo non sono in nostro potere, perché la piattaforma è completamente gestita da Wordpress... :/
Grazie per la delucidazione.
❤
❤ Parvana (:-)