Oggi, durante la penultima Giornata del Cinema di Riccione, la The Walt Disney Company ha presentato le uscite che ci accompagneranno fino a fine anno, da Maleficent 2 a Star Wars IX, annunciando la voce italiana che interpreterà Il Cerchio della Vita nel nuovo adattamento in uscita de Il Re Leone.
Come riportato su Twitter da Rai Radio2, sarà Cheryl Porter, una cantante statunitense trasferitasi in Italia nel 1995 per approfondire i suoi studi di canto lirico e che da quel momento non ha più abbandonato la nostra terra, iniziando un percorso musicale al fianco di artisti come Mina, Zucchero, Paolo Conte e Mariah Carey.
Con il suo stile unico, che unisce l’opera al soul, al jazz e al gospel, ve la mostriamo di seguito in uno scatto pubblicato dall’emittente radiofonica statale al fianco di Naomi Riveccio, voce per la parte cantata di Jasmine, nel nuovo Aladdin.
Ascolta il Cerchio della Vita
Qui di seguito, inoltre, potrete sentirla intonare le prime note de Il Cerchio della Vita.
Vi ricordiamo che la versione originale sarà interpretata da Lindiwe Mkhize, Lebo M e un coro africano.
Informazioni sulla colonna sonora
La colonna sonora sarà invece curata nuovamente dai creativi del classico originale, che comprendono Hans Zimmer per le musiche strumentali e Elton John e Tim Rice per le canzoni, con la collaborazione del musicista africano già citato Lebo M.
Vi ricordiamo che tutti i brani del classico originale saranno nel film remake, persino la canzone di Scar Sarò Re che inizialmente sembrava dover essere esclusa. Al suo fianco anche Il Cerchio della Vita, L’Amore è nell’Aria Stasera e molte altre ancora che potrete scoprire QUI.
Ma ci sono anche delle novità. Per esempio sarà presente nei titoli di coda Lui Vive in Te, brano che originariamente era stato composto per il classico ma finì poi per essere utilizzato nel sequel Il Re Leone 2 e nel musical di Broadway.
Sempre nei titoli di coda si troverà anche Never Too Late, canzone inedita scritta da Elton John e Tim Rice.
Un unico brano figura ancora come “TBA“, ovvero To Be Announced: si tratta della track numero 14, la canzone da solista di Beyoncé, che verrà probabilmente svelata in seguito con un grande annuncio data la portata del nome della star.
View Comments (0)