Oltre ad annunciare la nuova trilogia di Star Wars che sarà sviluppata da Rian Johnson, il CEO Disney Bob Iger si è soffermato durante l’ultimo meeting dell’azienda sul futuro lancio del servizio di streaming per famiglie, previsto per il 2019.
Ad agosto 2017, la Disney ha infatti annunciato ufficialmente l’intenzione di ritirare tutti i propri film da Netflix o altre piattaforme, con l’obiettivo di creare il proprio servizio di streaming. Già allora si era parlato di eventuali contenuti originali che sarebbero stati sviluppati su questa nuova piattaforma, e un assaggio è arrivato proprio dalle ultime dichiarazioni di Iger.
I primi contenuti esclusivi saranno quindi la serie tv live action di Star Wars, di cui si parla da molti anni, uno spin-off animato basato sul film Pixar Monsters and Co., una serie per ragazzi che continuerà la saga di High School Musical e infine “alcune serie Marvel“.
Iger ha inoltre confermato che il servizio di streaming sarà diffuso a livello mondiale, che le serie Marvel esclusive di Netflix resteranno su quella piattaforma e infine che il costo dell’abbonamento sarà più basso di quello di Netflix, perché “inizialmente si partirà con molti meno contenuti”.
Fonte: Ben Fritz
View Comments (0)