X

Jennifer Lee ci aggiorna sulle storie di Frozen 3 e Wish

In occasione del BFI London Film Festival, come riportato prontamente da Variety, Jennifer Lee, l’attuale Direttore Creativo dei Walt Disney Animation Studios nonché sceneggiatrice e regista pluripremiata per film come Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Ralph Spaccatutto, ha aggiornato sulle storie di storie di Frozen 3 e Wish.

Le dichiarazioni su Frozen 3

La dirigente ha dichiarato che: “La scorsa settimana mi ritagliata ogni mattina uno spazio per lavorare con il team creativo che sta seguendo il film, e sono sbalordita ed eccitata” – ha rivelato a Spotlight, con la giornalista con Tricia Tuttle – “Non so ancora cosa farò (per Frozen 3, ndr) – al momento non sto facendo nulla – se non quello che faccio con tutti, cioè lavorare su ogni progetto come una squadra, stando lì con i creativi. Ma con ‘Frozen’, mi sento più coinvolta“.

La nostra filosofia è la seguente e non cambierà mai: se c’è un’altra storia da raccontare, i registi devono guidarla. E devo dire che per Frozen, Marc Smith, che è stato il nostro direttore della storia in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, ha avuto un’idea incredibile, e ne vale la pena“.

Jennifer Lee su Wish

Jennifer Lee ha avuto inoltre modo oltre delle storie di Frozen 3, anche di quella di Wish, il nuovo Classico dei Walt Disney Animation Studios che arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 dicembre, in tempo per il Natale e per festeggiare i 100 anni della The Walt Disney Company.

La regista, sceneggiatrice e direttrice creativa si è soffermata in particolar modo sulla figura di Re Magnifico, antagonista ufficiale del film: “Fin dalla prima immagine del film, viene ritratto come un eroe – ed effettivamente può benissimo esserlo. C’è un momento nel film, e una canzone che Julia [Michaels, ndr] ha scritto in particolare che è incredibile, in cui Asha e Magnifico sono completamente allineati filosoficamente. È stato un sogno poterla realizzare, avere la protagonista e l’antagonista completamente allineati. E poi, nel momento in cui li conosciamo maggiormente, vediamo che le cose sono diverse, e che i due fanno scelte diverse. Non abbiamo mai esplorato così la figura del cattivo. E Chris Pine [doppiatore originale del personaggio, ndr] ha spinto anche questo, perché è quello di cui abbiamo bisogno per entrare nei panni, nel punto di vista del personaggio. È stato un partner incredibile. È intelligente e sa cantare, quindi ha fatto a prendere vita ogni giorno di più al personaggio”.

QUI POTETE VEDERE IL TRAILER IN ITALIANO DI WISH!

Che ne pensate di questi aggiornamenti storie di Frozen 3 e Wish?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.