Durante il MAPPA Stage 2023, lo studio ha presentato il secondo trailer della nuova stagione di Jujutsu Kaisen, che debutterà in Giappone (e verosimilmente in streaming su Crunchyroll in Italia) il 6 luglio 2023.
L’anime avrà due archi consecutivi e adatterà la saga del Kaigyoku/Gyokusetsu e dell’Incidente di Shibuya. Sono state anche svelate la sigla di apertura e la sigla di chiusura: rispettivamente Ao no Sumika, cantata da Tatsuya Kitani, e Akari cantata da Sōshi Sakiyama.
Ecco il nuovo trailer di Jujutsu Kaisen in lingua originale:
La nuova stagione sarà diretta da Shōta Goshozono, precedentemente regista degli episodi 8 e 17 della prima stagione di Jujutsu Kaisen. Tra i nuovi membri del cast di doppiatori troveremo Anna Nagase nel ruolo di Riko Amanai e Takehito Koyasu in quello di Toji Fushiguro.
Questa la sinossi ufficiale della serie Jujutsu Kaisen, tradotta da Crunchyroll.
Itadori Yuji è un ragazzo dall’incredibile possanza fisica, malgrado viva una vita comune da liceale. Per salvare un amico attaccato da una Maledizione, un giorno, ingoia il dito dello Spettro Bifronte, accogliendo così la Maledizione nella sua stessa anima. Condivide da allora il suo corpo con lo Spettro Bifronte. Sotto la guida del più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che combatte le Maledizioni… e inizia così il racconto eroico di un ragazzo che diviene una Maledizione per esorcizzare le Maledizioni, vita da cui non potrà mai tornare indietro.
Su Crunchyroll trovate intanto la prima stagione dell’anime (ora anche con doppiaggio italiano) e il film Jujutsu Kaisen 0, arrivato la scorsa estate al cinema. Un grandissimo successo al botteghino internazionale, il film è il settimo anime più di successo di tutti i tempi ed è il miglior incasso del 2021 in Giappone, nonché il quindicesimo film giapponese di maggior successo della storia.
L’anime è tratto dal manga di Gege Akutami, edito in Italia da Planet Manga.