X

La 313 di Paperino torna in edicola in allegato a Topolino dal 12 giugno

In occasione degli 85 anni di Paperino, questa settimana il giornale per ragazzi Topolino è arrivato in edicola con in allegato la statuetta di Paperino Gold.  Ma le sorprese non sono finite qui! Con il numero successivo, in arrivo mercoledì 12 giugno, i festeggiamenti continuano con un grande ritorno: la 313 di Paperino, l’auto che da decenni è compagna di avventure del nostro eroe, oggetto cult da collezione per grandi e piccoli.

L’ultima versione di questo gadget era stata proposta dal Topo nel 2008: ora anche i giovanissimi lettori del settimanale (o i collezionisti incalliti che non perdono un numero) potranno accaparrarsi questo ambito pezzo.

Il numero in edicola il 12 giugno celebrerà il 50° anniversario dalla prima apparizione del mitico Paperinik, l’alter ego mascherato di Paperino. Proprio a lui è dedicata la storia scritta e disegnata da Marco Gervasio, Paperinik: tutto cominciò così. In occasione invece della riproposta del gadget, sarà ristampata sul Topo la famosa storia di De Vita e MicheliniPaperino e il segreto della 313 –, pubblicata negli anni Novanta, che svela i segreti della sgangherata automobile.

La 313 di Paperino

Di seguito vi mostriamo le prime foto ufficiali del gadget allegato a Topolino 3316, ideato su un concept di Stefano Zanchi. Sarà possibile acquistarla in edicola, in fumetteria, sullo shop online di Panini/Disney e tramite il servizio PrimaEdicola.it.

Il gadget verrà venduto in due parti: la prima settimana Topolino + l’auto (al costo di 6,90 euro), la seconda settimana Topolino + i personaggi (al costo di 6,90 euro).

 

Per gli abbonati

Essendo un gadget con sovrapprezzo, la 313 di Paperino non arriverà a casa agli abbonati. Tuttavia, i lettori più fedeli riceveranno insieme al Topo un tagliandino che offrirà loro la possibilità di prolungare il proprio abbonamento ricevendo entrambi i gadget: la 313 di Paperino e la statuetta Paperino Gold.

Clicca qui per vedere altri gadget di Paperino di shopDisney

Irene Rosignoli: