X

La Carica dei 101 torna in una pubblicità per Givenchy

Pongo, Peggy e gli adorabili cuccioli de La Carica dei 101 sono tornati. No, purtroppo non stiamo parlando di un nuovo film (anche se è in arrivo il sequel Crudelia 2), ma di una pubblicità che vede i Walt Disney Animation Studios tornare a disegnare ed animare a mano alcuni dei loro personaggi più amati, direttamente dal classico degli anni ’60.

L’occasione è l’uscita di una capsule collection Disney x Givenchy, ispirata proprio a La Carica dei 101. È la seconda collezione in edizione limitata a nascere dalla collaborazione tra questi due amatissimi brand, e comprende abbigliamento sia per donna che per uomo, accessori, gioielli e addirittura accessori per il proprio animale domestico, con prezzi dai 230 ai 5000 dollari.

La nuova collezione è accompagnata da una pubblicità creata da Givenchy e dai Walt Disney Animation Studios, con un piccolo cortometraggio in cui i 101 dalmata vivono una mini avventura a Parigi, in compagnia del Creative director Matthew M. Williams, di Kate Moss e dell’immancabile e iconica cattiva Crudelia De Mon.

Il corto è stato realizzato dal veterano Eric Goldberg, uno dei pochi animatori della “vecchia guardia” rimasti agli studi, che negli anni ’90 ha realizzato personaggi indimenticabili come il Genio e Filottete, oltre ad essere il regista di Pocahontas.

“Avere l’opportunità di raccontare una storia e di creare nuove animazioni per i personaggi de La Carica dei 101, attraverso la divertente visione del brand Givenchy, è stato davvero un sogno”, ha dichiarato Goldberg. “È stato bellissimo collaborare con questi fantastici creatori per ridare vita a questi amatissimi personaggi in un modo nuovo e unico”.

Qui potete vedere la pubblicità:

Irene Rosignoli: