X

La mia fantastica vita da cane è disponibile in DVD

Dopo avervi segnalato l’arrivo in DVD di Lizzy e Red – Amici per sempre, grazie a Mustang Entertainment e CG Entertainment, ci è balzato l’occhio sulla presenza di un altro titolo di nicchia nel listino delle due aziende: La mia fantastica vita da cane.

Il film, conosciuto anche con il titolo originale di L’Extraordinaire voyage de Marona o quello inglese di Marona’s Fantastic Tale, narra il legame indissolubile tra cane e padrone, i piccoli gesti quotidiani, i legami speciali e la forza dell’amore.

Diretto da Anca Damian (già alla regia di un film d’animazione del 2011, Crulic, the Path to Beyond), questa avventura di animazione (tradizionale) è una collaborazione tra Romania, Francia e  Belgio uscita nelle sale cinematografiche nel 2019 ed è stato presentato nella selezione ufficiale dell’Annecy International Animation Film Festival and Market. Successivamente, inoltre, è stato candidato agli European Film Awards.

Il film è acquistabile al prezzo di 12,99€ o noleggiabile al costo di 2,99€.

Informazioni su La mia fantastica vita da cane

Il film vanta nel cast originali le voci di Lizzie Brocheré, Bruno Salomone, Thierry Hancisse, Nathalie Boutefeu, Shirelle Mai-Yvart. In calce alcune immagini pubblicate dall’editore:

Di seguito il trailer italiano ufficiale:

Questa, invece, la sinossi da noi scritta: il film è una storia molto semplice e commovente che veicola una profonda filosofia di vita sull’identità, la ricerca della felicità, i legami tra gli esseri e la condizione umana riflessa negli occhi di un animale.

Uno stile grafico ricchissimo, in un turbinio di colori e forme, ci porta nell’esistenza della cagnolina Marona, che ha cambiato spesso nome, casa e famiglia, imbattendosi in tanti esseri umani diversi a cui ha sempre riservato amore incondizionato. Vittima di un incidente, si ritroverà a ripercorrere, attraverso un lungo flashback, le tappe della sua vita, dai suoi primi giorni da cucciolo fino alla sua ultima avventura, per dare voce così a una miriade di ricordi. Un emozionante viaggio nel tempo, narrato in prima persona, capace di restituire la delicata leggerezza e la profondità con cui la protagonista si è legata alle tante famiglie incontrate.

QUI potrete leggere dell’uscita al cinema del titolo, avvenuta il 3 dicembre del 2021 grazie a Wanted Cinema.

Che cosa ne pensate? Acquisterete o affitterete La mia fantastica vita da cane?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.