X

La mostra DreamWorks Animation arriva a Roma: ecco dettagli, date e orari

La magia dell’animazione arriva a Roma con la mostra DreamWorks Animation, che ci permetterà di rivivere la storia dello studio fondato da Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen, dagli storici successi fino ai giorni d’oggi.

La mostra DreamWorks è promossa dal team di Art Ludique-Le Musée, in collaborazione con DreamWorks Animation e Universal Pictures International Italy, e si intitolerà La Mostra dei Film DreamWorks: Sogni, Magia e Avventure. Sarà possibile visitarla presso L’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone dal 24 Settembre al 29 Ottobre 2023.

Realizzata con il patrocinio del del Comune di Roma Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda in collaborazione con Fondazione Musica per Roma e Cultural Partner di Alice nella città e della Festa del Cinema di Roma, l’esposizione sarà gratuita su prenotazione.

Nella mostra DreamWorks Animation sarà possibile ammirare più di 300 opere straordinarie, dai film storici come Il principe d’Egitto, Madagascar e Kung Fu Panda ai titoli più recenti come Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, Spirit – Il Ribelle, Baby Boss 2, Troppo Cattivi e Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli. Saranno presenti anche delle interviste esclusive con i creatori di Trolls 3 – Tutti insieme, tra cui il regista Walt Dohn, il co regista Tim Heitz e la produttrice Gina Shay, ripresi presso lo studio della DreamWorks a Glendale unicamente per la mostra di Roma. Trolls 3 – Tutti insieme, il terzo capitolo della saga animata, verrà presentato in anteprima ad Alice nella città in occasione della prossima edizione che si svolgerà tra il 18 e il 29 ottobre.

Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti:

  • Lunedì – Venerdì: ore 10.00 – 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00)
  • Sabato – Domenica: ore 11.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)

L’ingresso gratuito tramite voucher scaricabile online cliccando qui. Scaricare il voucher online non è obbligatorio per l’accesso alla mostra, ma fortemente consigliato per evitare attese.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito dell’Auditorium cliccando qui.

Irene Rosignoli: