X

La principessa incantata, il film per tutta la famiglia in digitale ad aprile

Una nuova avventura animata per tutta la famiglia è in arrivo in Italia grazie a Eagle Pictures. Parliamo del cartoon La principessa incantata, una produzione ucraina diretta da Oleh Malamuzh, descritta come “un film sulla scia di classici Disney come “Frozen” e “Rapunzel”, con una coraggiosa principessa che conquisterà il cuore di grandi e piccini”.

La principessa incantata sarà disponibile dal 1 aprile in DVD e On Demand sulle piattaforme Apple TV, iTunes, Chili, Rakuten TV, Google Play Film, Timvision, Prime Video.

Acquista in DVD

Questa la sinossi ufficiale de La principessa incantata:

In una terra lontana lontana vivono due giovani sognatori, Ruslan e Mila. Lui è un giovane attore che sogna di diventare un cavaliere, lei una principessa in incognito, scappata di casa perché stanca di vivere secondo le regole del padre. Ma Ruslan, che si è innamorato di Mila a prima vista, questo ancora non lo sa. Quando Mila viene improvvisamente rapita dal potente e malvagio stregone Chornomor, il Re promette la mano della figlia al cavaliere che la trarrà in salvo. Per Ruslan è il momento di dimostrare tutto il suo valore e intraprende così un viaggio avventuroso ricco di sfide magiche, in compagnia di un gatto e un criceto dispettoso. Riusciranno a salvare la principessa?

La principessa incantata è diretto dal regista Oleh Malamuzh, al suo esordio in un lungometraggio dopo aver collaborato ad un paio di produzioni francesi come animatore. Malamuzh sta attualmente lavorando come supervisore agli storyboard del film animato Mavka – La canzone della foresta, che segue un’anima della foresta che s’innamora di un essere umano, un talentuoso giovane musicista, e affronta una scelta impossibile tra l’amore e il suo dovere di custode del Cuore della foresta. Yaroslav Voytseshek (The Stronghold: La roccaforte, The Rising Hawk – L’ascesa del falco) è invece lo sceneggiatore del film.

Il trailer italiano de La principessa incantata

Il poster

Irene Rosignoli: