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L’Applicazione di Disneyland Paris: ecco le novità spiegate da Guillaume Bendiyan

Al fine di aiutare i visitatori a migliorare il loro soggiorno a Disneyland Paris, l’applicazione ufficiale del parco tematico è stata completamente ridisegnata per diventare una sorta di “compagno di viaggio” che li accompagnerà in ogni fase: prima, durante e dopo la loro permanenza . 

Questa nuova versione è stata lanciata i primi di maggio, ma il team che l’ha aggiornata sta già lavorando al futuro e a nuovi aggiornamenti. Per capire meglio a cosa andremo incontro vi riportiamo le dichiarazioni esclusive per i membri di InsidEars come noi di Guillaume Bendiyan, Product Manager.

 

L’intervista sull’Applicazione di Disneyland Paris:

Qual è lo scopo di questa applicazione?

L’obiettivo è quello di creare un concierge personale per i nostri visitatori, raccogliendo tutte le informazioni utili per il loro soggiorno e accessibili con la punta delle dita. Vogliamo creare la migliore applicazione possibile, che diventerà uno dei punti di riferimento in termini di esperienza del cliente.

L’applicazione è stata aggiornata all’inizio del mese. Puoi spiegare cosa è cambiato?

Questa versione non è un’evoluzione della vecchia applicazione di Disneyland Paris (troppo restrittiva e rigida), o di una copia di uno dei TH controparti statunitensi. Abbiamo iniziato da zero! Questa applicazione di Disneyland Paris è ora molto più dinamica, e permette un miglioramento continuo e l’aggiunta di molte modifiche regolarmente. Abbiamo in programma di rilasciare una nuova versione ogni sei-otto settimane circa.

Come avete lavorato al suo lancio?

Abbiamo esaminato ciò che ha funzionato bene in passato e abbiamo cercato di ottimizzarlo. Abbiamo anche rimosso funzionalità che non sono state utilizzate. Infine, abbiamo apportato alcuni miglioramenti dal lancio quando abbiamo potuto, come l’aggiunta di una nuova categoria “Incontri Personaggi”, l’integrazione dei menu dei ristoranti o il monitoraggio dei consumi per i titolari del Magic Pass, che erano forti aspettative dei nostri visitatori. 

 

Le novità:

Puoi spiegare le caratteristiche principali dell’applicazione?

Il design e la navigazione dell’applicazione di Disneyland Paris sono stati completamente riprogettati. Con il suo design modernizzato e un’interfaccia semplice e intuitiva, gli utenti possono pianificare il loro soggiorno a monte, accedendo agli orari di apertura, alle chiusure programmate, ai menu dei ristoranti , alle attività stagionali … e acquistando i loro biglietti online. (Per il momento ancora  tramite il sito web con un reindirizzamento interno ma presto direttamente dall’app.)

Una volta nei parchi, la mappa interattiva consente ai visitatori di ottimizzare la propria giornata geolocalizzando, visualizzando i tempi di attesa in tempo reale e visualizzando gli orari, filtrando facilmente le attività e accedendo alle informazioni. accessibilità per ogni attrazione. Disponibile nelle 7 lingue ufficiali di Disneyland Paris (francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, danese e olandese), consente a tutti i nostri visitatori di utilizzarlo.

Questa applicazione sarà in continua evoluzione per adattarsi continuamente alle aspettative dei nostri visitatori. Puoi dirci qualcosa in più?

Daremo la priorità alle nuove funzionalità in base alle aspettative dei visitatori quando arriveranno a Disneyland Paris, ma anche alle loro abitudini quotidiane. Per fare questo, raccogliamo feedback dagli utenti e dai membri del cast, e prendiamo ispirazione da ciò che viene fatto nel mondo digitale in modo più ampio.

A breve, i visitatori potranno ora pianificare meglio la loro visita ai parchi con la funzione “preferiti”, consentendo loro di aggiungere le loro attività preferite a un elenco personalizzato. Ad esempio, se sei un fan di Topolino, potrai favorire tutte le attività, gli spettacoli, gli incontri relativi a Topolino e trovarli a colpo d’occhio nel giorno della tua visita.

Questa estate, lanceremo anche una funzione di rotta per navigare nei nostri parchi e raggiungere facilmente i tuoi luoghi e attività preferiti. Per una migliore esperienza utente, la mappa sarà anche pre-scaricata per l’accesso offline!

In autunno, aggiungeremo una scheda Pass annuale per trovare tutte le informazioni di ogni pass, come la quantità di sconti disponibili, i giorni di blocco… Per conoscere le loro esigenze, abbiamo già fatto test con un pannello di utenti presso l’AP Office.

 

Le prenotazioni:

Oggi, diverse funzioni dell’app reindirizzano direttamente al sito Web. Questa cosa cambierà?

Sì, l’obiettivo è di integrare tutto nell’applicazione come prenotare ristoranti o acquistare i biglietti direttamente dall’app, disponibile anche in autunno. La funzionalità consente inoltre l’accesso ai parchi dallo smartphone che può essere scansionato ai tornelli!

E per le prenotazioni?

Di tutte le esigenze che vengono riportate dagli utenti dell’applicazione di Disneyland Paris, la prenotazione di soggiorni non è la più importante ai loro occhi, perché è un acquisto che richiede riflessione, non è un acquisto “da vita di tutti i giorni” ma succederà! Stiamo già lavorando alla possibilità futura di registrarsi online dall’app, che impedirà anche il check-in in hotel. In futuro, il telefono fungerà anche da chiave per la tua camera d’albergo!

Anche la personalizzazione è parte del progetto?

Certo, oggi la personalizzazione dell’esperienza è parte delle aspettative di ogni utente. All’inizio del 2020, una nuova funzione permetterà agli utenti di creare un account sull’app e sul web e di condividere con noi se lo desiderano, informazioni o preferenze su di loro. Grazie a questo profilo,l’applicazione si adatterà alle loro abitudini di utilizzo, renderà loro proposte personalizzate o suggerimenti di programmi in base ai loro gusti.

 

La rete WI-Fi e i Cast Member:

Più connessioni richiedono più rete… siete preparati?

Lavoriamo a stretto contatto con i team responsabili della copertura WiFi dei parchi. E mentre stiamo parlando… loro continuano a migliorarla nei parchi e negli hotel.

Spesso dici che questa applicazione servirà anche ai membri del cast…

Esattamente! Rispondendo alle domande più elementari e dando direttamente accesso a determinati servizi ai visitatori che lo desiderano, l’applicazione di Disneyland Paris consentirà ai membri del cast di concentrarsi nuovamente sulle interazioni con i nostri visitatori, per offrire loro una qualità di servizio sempre più ottimale.

 

Noi siamo felicissimi di questo aggiornamento dell’Applicazione di Disneyland Paris e voi?

Cliccando QUI potrete scoprire le ultime novità sul parco.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.