X

Le Winx a Giffoni 2022, ecco come festeggeranno i loro 18 anni

La serie d’animazione nata in Italia con protagoniste le fate più amate della TV è pronta per le celebrazioni dei propri 18 anni: sono in arrivo le Winx a Giffoni FIlm Festival!

Prodotta da Rainbow, quest’oggi si terranno ben due eventi nella cittadella vicino Salerno, attraverso i quali i giffoner e gli appassionati verranno catapultati a Magix, nella dimensione magica di Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha.

Nate nel 2004 dalla matita di Iginio Straffi, le Winx hanno fatto sognare intere generazioni tra peripezie, amori e amicizie indissolubili e di recente, dopo averci incantato con le prime stagioni in onda sui canali Rai e con le successive co-prodotto con Nickelodeon. Di recente il club più esclusivo di Alfea ha debuttato anche su Netflix con una serie spin-off, seconda dopo Pop-Pixie, e con la prima stagione della serie live-action, Fate: The Winx Saga (nel frattempo ne è già in arrivo una seconda).

Gli eventi dedicati alle Winx a Giffoni

Mercoledì 27 luglio alle ore 19:00, in Sala Galileo, si terrà la visione esclusiva di alcuni momenti della prima stagione di Winx Club, in una versione completamente restaurata. Torneremo ad Alfea per rivivere le scene più emozionanti e memorabili dell’intramontabile classico che ha reso le Winx icone di stile e fonte d’ispirazione. Speriamo di poterle vedere anche noi.

E come ogni grande compleanno che si rispetti, un party d’eccellenza: “2004: Back to Alfea”, la notte delle Winx si illuminerà nel Giardino degli Aranci, tra musica e magia, sorprese e ricordi. A partire dalle ore 21 la festa, aperta a tutti dai 16 anni in su, sarà un’occasione irripetibile per immergersi nella dimensione magica e festeggiare tutti insieme i 18 anni di Winx Club.

Che cosa ne pensate di questi eventi Winx a Giffoni?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.