X

Lightyear – La vera storia di Buzz, confermata l’uscita al cinema a giugno

AND BEYOND -- Disney and Pixar’s “Lightyear” is an all-new, original feature film that presents the definitive origin story of Buzz Lightyear (voice of Chris Evans)—the hero who inspired the toy—introducing the legendary Space Ranger who would win generations of fans. Directed by Angus MacLane (co-director “Finding Dory”) and produced by Galyn Susman (“Toy Story That Time Forgot”), the sci-fi action-adventure releases on June 17, 2022. © 2021 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Il dubbio c’era, soprattutto dopo le tre uscite consecutive in streaming di Soul, Luca e Red. Ma finalmente Disney ha confermato che il prossimo film dei Pixar Animation Studios, ovvero Lightyear – La vera storia di Buzz, arriverà anche sul grande schermo.

Il lungometraggio originale, come sappiamo, racconta la storia del leggendario Space Ranger che ha ispirato il giocattolo che abbiamo conosciuto nella saga di Toy Story e ci trasporta in una fantastica avventura intergalattica.  Possiamo dunque confermare che Lightyear arriverà il 15 giugno nelle sale italiane.

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016, ed è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).

Il premiato compositore Michael Giacchino, che ha firmato le musiche di The Batman e Spider-Man: No Way Home, comporrà la colonna sonora di Lightyear – La vera storia di Buzz. Giacchino ha un rapporto di lunga data con Pixar: ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY per la colonna sonora originale di Up. Inoltre, la sua filmografia Pixar include, tra gli altri, Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, Ratatouille, Cars 2, Inside Out, Coco e Gli Incredibili 2.

Nel frattempo, come già menzionato, su Disney+ è approdato l’ultimo film Pixar Red (Turning Red in lingua originale), che segna il debutto alla regia di Domee Shi (prima donna a dirigere un film Pixar). La pellicola è disponibile esclusivamente in streaming per tutti gli abbonati. Qui la nostra intervista alla regista e alla produttrice.

Irene Rosignoli: