X

Il regista del live-action di Lilo & Stitch parlerà con Chris Sanders, regista del film originale

Ai microfoni di TheWrap,  Dean Fleischer Camp, il nuovo regista del live-action di Lilo & Stitch, ha dichiarato che è ancora troppo presto per parlare del film ma ha rivelato di essere un grande fan dell’originale: “Sono un vero appassionato del film originale e significa molto per me essere a lavoro su questo film, farò di tutto per rendergli giustizia. Ma siamo all’inizio. Non saprei neanche come rispondere a molte delle domande che potrebbero essermi fatte”.

Il regista, al timone del recente film in tecnica mista Marcel the Shell With Shoes On, osannato dalla critica mondiale, ha rivelato un dettaglio importante nel processo di sviluppo di un film come questo (un adattamento in tecnica mista di un film d’animazione famoso e amato come Lilo & Stitch): che più che interessato a coinvolgere Chris Sanders, il regista del film d’animazione. Posta la domanda diretta dal sito americano ha risposto “Oh, certo. Il regista deve essere coinvolto. Non lo conosco personalmente, ma è una sua creazione”.

Addirittura, aggiunge TheWrap, ci sono voci secondo cui Chris Sanders tornerà a doppiare Stitch nel live-action, ma ovviamente devono ancora essere confermate dalla The Walt Disney Company, che è invece alla ricerca di un nuovo sceneggiatore e attualmente gli occhi sono caduti su Chris Kekaniokalani Bright che andrebbe a sostituire Mike Van Waes (la cui sceneggiatura sottoposta non è stata apprezzata dall’azienda).

Il film, che avrà un budget di circa 60 milioni di dollari, non è chiaro se uscirà al cinema o direttamente su Disney+ come accaduto per Lilli e Il Vagabondo o, breve, per Pinocchio. Inizialmente era stato annunciato per la piattaforma.

A produrre il live action di Lilo e Stitch sarà Rideback, nelle persone di Dan Lin e Jonathan Eirich, già produttori del successo miliardario di Aladdin (e al lavoro sul sequel e sul film per Disney+ dedicato alle avventure dell’Ispettore Gadget e del reboot di Haunted Mansion, di cui vi abbiamo parlato QUI. I dirigenti dello studio Zoe Kent e Louie Provost supervisioneranno la produzione.

Questa la sinossi ufficiale del Classico dei Walt Disney Animation Studios di Chris Sanders, direttamente dalla piattaforma aziendale: Preparatevi a schiantarvi sulla Terra con Stitch! Lilo è una ragazzina indipendenza. Stitch è una creatura extraterrestre dispettosa. Quando i loro mondi di scontrano è subito amore (e caos!) a prima vista.  

Che cosa ne pensate di questo cambio e, soprattutto, di questo prossimo live-action dedicato a Lilo & Stitch in arrivo?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.