X

Lizzie McGuire, cosa sappiamo finora sulla serie revival di Disney +

Lizzie McGuire 2001 Real Terri Minsky Hilary Duff Collection Christophel © Disney Channel

Durante il D23 Expo 2019, il panel dedicato al servizio streaming Disney + ha sorpreso tutti i fan annunciando un ritorno atteso ormai da tantissimi anni: quello di Lizzie McGuire, il popolare personaggio di Disney Channel che ha lanciato la carriera dell’attrice e cantante Hilary Duff. 15 anni dopo Lizzie è cresciuta, così come i suoi spettatori: la serie infatti sarà un vero e proprio revival che esplorerà l’entrata nei trent’anni così come lo show originale trattava i temi tipici dell’adolescenza.

La serie sarà esclusiva di Disney +, dunque arriverà direttamente in streaming e non sarà trasmessa in Tv. Le riprese dovrebbero iniziare il mese prossimo, con la speranza di diffondere la serie durante l’estate del 2020. A scrivere e supervisionare i nuovi episodi ci sarà di nuovo la creatrice di Lizzie McGuire Terri Minsky, e ovviamente la protagonista sarà ancora interpretata da Hilary Duff.

Ecco dunque tutto ciò che sappiamo su questo attesissimo revival!

Lizzie McGuire a 30 anni 

Nel revival della serie che vedremo su Disney +, ritroveremo la nostra Lizzie ormai trentenne. Hilary Duff ha descritto così il primo episodio ai microfoni di Good Morning America: “La sua vita sembra semplicemente perfetta. Ha realizzato il suo sogno di lavorare come stagista di un famoso interior designer di New York. Ha un fidanzato meraviglioso che lavora come chef in un elegante ristorante a Soho. Vive in un piccolo appartamento di Brooklyn e tutto sembra andare per il meglio mentre si prepara a festeggiare il suo 30° compleanno insieme ai suoi amici”.

Ma già dal primo episodio la quiete nella vita di Lizzie sarà scossa da una grande notizia: anche se non sappiamo quale aspetto della sua vita coinvolgerà, sarà proprio questa novità a dare il via alla sua storyline nel revival, portandola lontano da New York per mettere a posto la sua vita.

La vita sentimentale di Lizzie

I fan ci speravano già dai primi dettagli sulla trama, ma Hilary Duff ha recentemente confermato a Vulture che il fidanzato di Lizzie a New York non sarà Gordo. La coppia era riuscita finalmente a dichiararsi i reciproci sentimenti durante il film di Lizzie McGuire ambientato in Italia, ma a quanto pare la loro storia non è andata avanti, almeno non fino ai 30 anni. Tuttavia Duff ha confermato che Gordo potrebbe apparire in alcuni episodi nel revival.

Ritorneranno i personaggi della serie Lizzie McGuire?

Questo per ora rimane un grande punto interrogativo: la serie è attualmente in fase di scrittura e non è chiaro quali dei vecchi personaggi ritorneranno. In proposito, Hilary Duff ha affermato soltanto che: “ci sono molte sorprese in programma e penso che tutti i sogni dei fan si avvereranno seguendo lo show”.

Lizzie a cartoni animati ci sarà!

Uno degli aspetti più divertenti della serie originale era senza dubbio la piccola Lizzie animata che interveniva durante alcune sequenze con divertenti siparietti, interpretando i pensieri nascosti del personaggio, i suoi desideri, insomma la sua voce interiore. Queste divertenti chicche saranno presenti anche nel revival, in cui l’alter ego di Lizzie tornerà in grande stile, ovviamente con il suo mitico outfit anni ’90 con i jeans, i sandali e il top rosa.

Fonte

Foto courtesy of Disney Channel

Irene Rosignoli: