X

Lucca 2014: Disney presenta Avengers: Age of Ultron e Ant-Man

Sabato 1 novembre il mondo Marvel è stato protagonista del Lucca Comics & Games con una proiezione speciale di Guardiani della Galassia preceduta da contenuti esclusivi di Avengers: Age of Ultron e Ant-Man, i due cinecomic della Casa delle Idee previsti per il 2015.

L’evento è iniziato con un divertente intervento di Andrea Mete, doppiatore di Chris Pratt/Peter Quill in Guardiani. Mete ha coinvolto alcuni ragazzi dal pubblico facendo loro improvvisare una clip tratta dalla pellicola Marvel.

Il momento più atteso dai numerosi fan presenti era però quello delle gustose anticipazioni dei film che ci attendono il prossimo anno. Per quanto riguarda il sequel di Avengers non è stato mostrato nulla di nuovo: oltre al trailer già visto online (QUI), il pubblico ha potuto ammirare un estratto dal panel del Comic-Con di San Diego con la presentazione del nuovo cast, comprendente anche Quicksilver, Scarlet Witch e Visione.

L’unico contenuto inedito è stato invece il teaser trailer di Ant-Man. Sullo schermo scorrono delle immagini di un laboratorio, mentre Hank Pym (Michael Douglas) sta cercando di convincere Scott Lang (Paul Rudd) a indossare i panni di Ant-Man e diventare un supereroe. Nelle scene seguenti vediamo Lang alle prese con i suoi nuovi poteri mentre tenta di cavalcare una formica alata, sempre guidato dalla voce del suo mentore.

La presentazione si è infine conclusa con la proiezione per i fan di Guardiani della Galassia, di cui abbiamo ampiamente parlato nelle nostre due recensioni QUI (versione inglese) e QUI (versione italiana).

 

Irene Rosignoli:

View Comments (0)