Ha debuttato oggi la seconda stagione di Marvel Spider-Man, la serie d’animazione che andrà in onda su Disney XD (Sky, canale 616 e Sky On Demand) alle ore 8.00, ogni sabato e domenica.
Nelle nuove avventure del supereroe la posta in gioco sarà sempre più alta perché nuovi nemici, ma anche nuovi alleati, compariranno per la prima volta.
Questa la sinossi ufficiale:
L’adolescente Peter Parker è cresciuto e frequenta il secondo anno nella severa scuola superiore Horizon High. Non è più uno studente alle prime armi e ormai ha una certa esperienza anche come supereroe! Con l’arrivo di nuovi nemici altrettanto abili, però, le cose si complicano e Peter si ritroverà ad affrontare difficoltà sempre più grandi per mantenere segreta la sua doppia identità.
Diventerà infatti molto difficile per lui riuscire a trovare il modo di conciliare il suo lavoro di giornalista al “Daily Bugle” e lo studio alla Horizon High mentre il suo acerrimo nemico Dottor Octopus continuerà a disseminare ostacoli sul suo cammino per sbarazzarsi di Spider-Man una volta per tutte.
L’azione non mancherà di certo anche in questa seconda stagione che toccherà inoltre temi più intimi ed emotivi come l’amicizia, la fedeltà e il senso dell’eroismo non mancando di certo di ironia, filo conduttore della precedente stagione.
I produttori esecutivi di Marvel Spider-Man sono Alan Fine (“The Avangers”), Joe Quesada (“Avengers Assemble”), Dan Buckley (“Avengers Assemble”), Cort Lane (“Ultimate Spider-Man”) e Eric Radomski (“Spawn”).
I co-produttori esecutivi sono invece Stan Lee (“Spider-Man”) e Marsha Griffin.
La seguirete?