Dopo esser stata alla Gamescom, MINI sarà anche tra gli sponsor principali della Milan Games Week, il più importante evento in Italia dedicato al gaming e agli esports di scena da venerdì 25 a domenica 27 novembre a Milano (Fiera Milano Rho), per riportare il progetto Mini X Pokémon.
Per questo, all’interno dell’area Merchandising & Entertainment, nel padiglione 12, sarà presente la MINI Area – Recharging Lounge con un grande protagonista: l’Action Pack della MINI Concept Aceman in Pokémon Mode, un modello di dimensioni 1:1. contenuto in un vero e proprio pacco da gioco.
Il progetto deriva dalla collaborazione da poco ufficializzata a livello internazionale tra MINI e The Pokémon Company.
Ma cos’è l’Action Pack? Esso consiste in una confezione trasparente tipica delle action figure e permetterà di scoprire le speciali caratteristiche di design della MINI Concept Aceman in Pokémon Mode, come una Poké Ball al centro del cerchione e la raffigurazione di Pikachu, il famosissimo Pokémon di tipo Elettrico.
Queste le foto ufficiali:
Iniziative oltre Mini X Pokémon
Durante i tre giorni di fiera non mancheranno inoltre sorprese in stile MINI per tutti i visitatori: talk, DJ Set e special guest animeranno la Recharging Lounge di MINI, dando così la possibilità di ricaricare le proprie energie e i propri smartphone, tra una partita ai videogames e l’altra. Ogni giorno, presso lo stand MINI, sarà presente come ospite Federic95ita, uno dei principali esperti del mondo Pokémon e collezionista di carte, che racconterà la sua esperienza e interagirà con il pubblico. Non mancherà poi l’intrattenimento musicale: il corner MINI si trasformerà in una vera e propria pista da ballo e ospiterà ogni sera un Silent DJ set con musiche legate al mondo Pokémon e ai cartoon che hanno fatto la storia: saranno presenti in consolle Ale Rossi (venerdì 25), Apofeja (sabato 26) e Sgamo (domenica 27).
L’operazione arriva in un momento di grande sfarzo per il franchise dei Pokémon tra il successo di Pokémon GO e l’arrivo, il prossimo 18 novembre, di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto su Nintendo Switch.
Che cosa ne pensate di questa Mini X Pokémon?