X

Monopoly One Piece, in arrivo il gioco da tavola ispirato al manga di Eiichiro Oda

Forza tutti all’arrembaggio! Sta per arrivare il Monopoly One Piece, per tutti i fedeli lettori che non si perdono nemmeno un’avventura di Luffy e compagni. Il manga è un vero e proprio fenomeno editoriale: pubblicato per la prima volta nel 1997, è tuttora il più venduto in assoluto in Giappone secondo i dati del 2018, nonché la saga più venduta in tutto il mondo con oltre 430 milioni di copie.

Il gioco da tavola è per il momento in pre-ordine sul sito AmiAmi, con la data d’uscita prevista per fine settembre 2019. Il costo del pre-ordine è per ora di circa 35 dollari. In alternativa potete trovarlo anche su Amazon. Il Monopoly One Piece è pensato per i giocatori da 8 anni in su e prevede un massimo di 6 giocatori. I personaggi di One Piece sono raffigurati sia sulla scatola che probabilmente sulle pedine del gioco nelle loro versioni post-timeskip.

Per chi preferisse altri titoli vi ricordiamo che quest’anno sono usciti anche i Monopoly di due amatissimi film Disney come Toy Story 4 e Il Re Leone.

Nel frattempo in Giappone è appena uscito al cinema il nuovo lungometraggio della saga di One Piece, intitolato One Piece Stampede. Si tratta di una pellicola descritta come un grande evento celebrativo dei 20 anni della serie, che andrà a racchiudere tutti i personaggi, le situazioni e i valori che hanno sempre caratterizzato il mondo di One Piece. L’arrivo del film è stato confermato anche in Italia.

Fonte: Comicbook

Irene Rosignoli: