X

National Treasure: Edge of History, ecco il teaser della serie Disney+ ispirata al film con Nicola Cage

Durante il Comic-Con di San Diego, si sa, gli annunci sono sempre tanti. E spesso molti sono anche della The Walt Disney Company, che quest’anno ha deciso di iniziare rivelando il primo Teaser (e Poster) di National Treasure: Edge of History, la serie ispirata ai film con Nicolas Cage, in arrivo su Disney+.

Vi lasciamo il video in calce:

Questa invece la locandina:

Nel video vediamo per la prima volta Lisetta Olivera, protagonista della serie nel ruolo di Jess Morales, una ragazza sognatrice di vent’anni, figlia di immigrati, che intraprende un’avventura per recuperare un tesoro panamericano, ovvero riguardante tutti gli stati dell’America, facendo emergere degli sconvolgenti segreti sul passato della sua famiglia.

Come avrete notato il Teaser rivela anche il ritorno nella saga di Harvey Keitel, interprete di Peter Sadusky,  l’agente speciale dell’FBI incaricato di investigare del furto della Dichiarazione di Indipendenza nel primo film e narratore della storia del Libro dei Segreti dei Presidenti nel secondo.

Tra i ritorni legati ai film ci sarà anche Justin Bartha , interprete di Riley Poole, un sarcastico esperto di computer, genio e migliore amico di Benjamin Franklin Gates, suo aiuto nel trovare il Tesoro dei Templari e la Cíbola.

Nessuna novità su un eventuale cameo di Nicolas Cage, che è stato rivelato non abbia potuto partecipare per altri impegni lavorativi. Non si esclude, dunque, un suo ritorno nel futuro.

Informazioni su National Treasure: Edge of History

La prima stagione sarà composta da dieci episodi diretti da Mira Nair.

Nel cast ci saranno anche Lyndon Smith nel ruolo dell’agente dell’FBI Zuri Reed, Jordan Rodrigues in quello di Ethan, Antonio Cipriano come Oren e Jake Austin Walker come Liam, un musicista. In più, vi ricordiamo anche della partecipazione di Catherine Zeta-Jones.

Rick Muirragui sarà sceneggiatore e produttore della serie in collaborazione con Jerry Bruckheimer, Cormac e Marianne Wibberley, Jonathan Littman, KristieAnne Reed e Jon Turteltaub.

Vi ricordiamo, infine, che è attualmente in fase di sviluppo un terzo film della serie, sempre prodotto da Jerry Bruckheimer e scritto Chris Bremner.

Cosa ne pensate per ora di National Treasure: Edge of History?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.