X

Sono arrivate due nuove bambole Animators: Malefica e Ursula

Tra i prodotti più di successo delle moderne linee Disney Store ci sono sicuramente le bambole Animators Collection, tra le più apprezzate sia dai più piccoli che dagli adulti collezionisti. La linea è nata con l’intento di immaginare le principesse Disney da bambine attraverso gli occhi dei grandi artisti che le hanno disegnate sul grande schermo: per questo, a immaginare i design delle prime edizioni hanno contribuito leggendari animatori come Glen Keane o Mark Henn.

Negli anni la collezione si è ampliata con nuovi personaggi e versioni speciali, tra cui per esempio la fatina Trilli, Alice nel paese delle meraviglie oppure Mowgli de Il libro della giungla. Adesso però sono in arrivo due nuove bambole Animators direttamente dal mondo dei villains. Per la prima volta infatti vengono presentate in versione bambine due grandi cattive dei classici Disney: Malefica (La bella addormentata) e Ursula (La sirenetta).

Le bambole saranno un’esclusiva Disney Store e shopDisney, dove stanno arrivando proprio in questi giorni in tempo per Halloween.

Le nuove bambole Animators

Malefica

Ispirata al character design del personaggio de La Bella Addormentata nel Bosco, questa versione bambina di Malefica cattura la personalità dell’oscura signora del male con la sua espressione furbetta che nasconde il suo lato oscuro. Malefica possiede braccia, gambe e testa articolabili, un vestitino di velluto con mantello abbinato e il suo immancabile scettro magico che si illumina davvero.

Ursula

Ispirata al design del personaggio da La Sirenetta, questa versione bambina di Ursula rappresenta l’affascinante strega del mare. Le sue grandi aspirazioni si riflettono nel suo look da diva, che comprende il vestitino metallizzato, i tentacoli di peluche ricoperti di scaglie brillanti e il suo accessorio unico, la collana a forma di conchiglia che si illumina davvero.

Il making of

Per chi volesse saperne di più sulla creazione dei design per queste due bambole Animators, l’artista Steven Thompson ha pubblicato sul suo profilo Instagram dei bozzetti preparatori e degli sketch realizzati proprio per questi due personaggi. Ve li lasciamo di seguito.

Foto: Courtesy of shopDisney

Irene Rosignoli: