OPS Orrendi Per Sempre, la nuova serie italiana su Rai Gulp dal 18 ottobre

OPS Orrendi per sempre, la nuova serie d'animazione italiana dal 18 ottobre su Rai Gulp.OPS Orrendi per sempre, la nuova serie d'animazione italiana dal 18 ottobre su Rai Gulp.

Una nuova serie animata tutta italiana è in arrivo su Rai Gulp: è OPS Orrendi Per Sempre, che racconterà le avventure del più strampalato, grottesco e spassoso gruppo di amici mai esistito. Il cartoon è ispirato all’omonima serie di libri per ragazzi Orrendi per sempre pubblicata da Giunti Editore.

Protagonista è Albein, un bambino di 7 anni che ha l’intelligenza di un premio Nobel, ma non può usare le gambe. Con lui ci sono Kripta, Macabro e Scossa, tutti ragazzi che combattono quotidianamente con l’ostilità e la diffidenza della gente a causa del loro essere ”speciali”.

Kripta è, per l’appunto, defunta: spesso perde pezzi del proprio corpo e li riattacca con noncuranza; Macabro è costellato di ferite infette e sanguinanti, che non si rimarginano mai; Scossa lancia scariche elettriche potentissime quando prova qualsiasi emozione. È una formidabile invenzione di Albein a farli incontrare e a trasformarli (non senza qualche disavventura!) negli Orrendi, un gruppo affiatato che grazie alle proprie ”caratteristiche” riesce a portare aiuto ai bambini in difficoltà. E insieme, nessuno si sentirà più solo.

OPS Orrendi per sempre è coprodotta da Rai Ragazzi con gli italiani Studio Campedelli e Movimenti Production, l’indiana Cosmos Animation e la francese Samka Productions. La prima stagione è composta da 52 episodi da 12 minuti ciascuno.

I primi 26 episodi della serie sono già disponibili su RaiPlay e andranno in onda anche in Tv a partire da domenica 18 ottobre, tutti i giorni alle ore 7.40 in prima tv su Rai Gulp.

Irene Rosignoli:
whatsapp
line