PaperManzoni è il nuovo volume Disney edito da Giunti ispirato al grande autore, Alessandro Manzoni, e al suo celebre romanzo, I Promessi Sposi, che sarà disponibile in tutte le librerie e online dal prossimo 17 maggio.
Il libro, che sembra assolutamente da non perdere, si apre con il racconto inedito illustrato che dà il nome al volume “PaperManzoni”, ideato e realizzato interamente in Italia e che descrive un immaginario episodio dell’infanzia di Alessandro Manzoni, e si chiude con I Promessi Paperi, la famosissima parodia disneyana scritta da Edoardo Segantini e disegnata da Giulio Chierichini, pubblicata per la prima volta nel 1976.
L’impostazione è esattamente quella dello splendido PaperDante di cui vi abbiamo già parlato QUI.
ACQUISTA SU AMAZON
Inoltre, Mercoledì 24 maggio, alle 18,30, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, PaperManzoni sarà presentato ufficialmente al pubblico al Circolo dei Lettori di Milano, nella dimora milanese del grande scrittore, Casa Manzoni.
Il volume sarà composto da 128 pagine di cui 34 dedicate al racconto illustrato e 74 alla storia a fumetti. Stampato in versione cartonata, con dei ricami metalizzati, costerà 14,90€.
Di seguito potete vedere alcuni studi originali dell’autrice romana… davvero fenomenali e come sempre molto poetici oltre che ben fatti, in pieno stile disneyano!
In calce, invece, alcune tavole tratte dalla storia a fumetti “I promessi sposi”:
Che cosa ne pensate? Acquisterete PaperManzoni?