Durante l’Investor Day 2020, la Walt Disney Company ha annunciato numerosi nuovi arrivi per la sua neonata Disney+, tra questi non si sono risparmiati neanche i live-action dedicati alle rivisitazioni di grandi Classici d’animazione. Tra tutti uno dei più attesi sarà sicuramente Peter Pan e Wendy, il film di David Lowery che reinterpreterà il romanzo di Barrie.
Di seguito possiamo mostrarvi il brevissimo teaser diffuso dalla major. Durante l’evento è stato inoltre confermato l’arrivo del film direttamente sulla piattaforma streaming, dopo alcuni rumor negli ultimi mesi.
L’Investor Day ha poi confermato due grandi nomi coinvolti nella pellicola diretta dal già regista de Il Drago Invisibile ovvero Yara Shahidi nei panni della fatina Trilli e Jude Law in quelli del villain Capitan Uncino. Sappiamo inoltre che i giovani protagonisti saranno Alexander Molon e Ever Anderson rispettivamente nei ruoli di Peter Pan e Wendy Darling.
La sceneggiatura sarà di Toby Halbrooks (anche lui sceneggiatore de Il Drago Invisibile). Jim Whitaker (A Wrinkle in Time, The Finest Hours) sarà il produttore.
Le riprese inizieranno a Vancouver l’8 marzo 2021, per terminare il 30 giugno (dureranno, salvo imprevisti, 4 mesi, nella media per film di queste proporzioni).
Che cosa vi aspettate da questo Peter Pan e Wendy?