X

Piccoli problemi di cuore di nuovo su Italia 1 a luglio

Con la fine di Il mistero della pietra azzurra, torna su Italia 1 un anime molto apprezzato dal pubblico degli anni ’90: Piccoli problemi di cuore, ovvero Marmalade Boy. Il cartone animato, trasmesso per la verità in replica su Italia 2 appena qualche mese fa, tornerà all’interno del contenitore mattutino Latte e Cartoni a partire dal 15 luglio, dal lunedì al venerdì alle ore 8.10.

Piccoli problemi di cuore racconta la storia di Miki, una ragazza che frequenta il secondo anno di scuola superiore. La sua normale vita quotidiana viene sconvolta dalla decisione dei genitori di divorziare per scambiarsi i partner con una coppia incontrata alle Hawaii, la quale ha a sua volta un figlio, Yuri, della stessa età di Miki.

Nonostante la diffidenza iniziale, i due ragazzi finiscono per innamorarsi: il loro legame crescerà ma sarà messo alla prova dalle situazioni che dovranno affrontare e da altri pretendenti, come Ginta (innamorato di Miki) e Arimi (la ex ragazza di Yuri).

In Italia la serie è stata pesantemente modificata e tuttora alcuni episodi risultano inediti: all’epoca infatti venne operato un vero e proprio lavoro di “taglia e cuci” per edulcorare l’anime e renderlo adatto a un pubblico di giovanissimi. In particolare vennero eliminati tutti i riferimenti allo scambio di coppia e alla sottotrama del possibile incesto che riguarda Yuri; il ragazzo infatti va in cerca del suo vero padre, e per una serie di equivoci inizia a pensare che si tratti proprio del padre di Miki, cosa che renderebbe i due innamorati fratelli.

Fonte: CureMoon

Il manga di Marmalade Boy in italiano!

N.B.: Questo articolo fa uso di link affiliazione, senza alcun sovrapprezzo sul vostro acquisto.

Irene Rosignoli: