X

The Pokémon Company cerca un esperto per creare un archivio

Grazie a Vice.com, siamo lieti di comunicarvi come le vostre abilità da “Maestri di Pokémon” sviluppate fin dal lontano 1996 potranno cambiarvi la vita: The Pokémon Company è infatti alla ricerca di un esperto di mostriciattoli tascabili per realizzare un archivio e un museo interno per l’azienda.

L’idea, comune in aziende del calibro della The Pokémon Company (pensiamo al The Walt Disney Family Museum o ai Disney Archivies che da anni si occupano di archiviare e mostrare tutte le chicche delle produzioni e della attività della The Walt Disney Company), arriva in momento storico di grande splendore dove tutti i rami della società sono in crescita ed espansione, con una community e una fanbase sempre più grande e, soprattutto, di vario genere ed età grazie al recente rilancio di nuove dinamiche di gioco su Switch o alla notorietà della scaricatissima app Pokémon Go.

Tornando al ruolo di questo esperto, l’archivista dovrà catalogare, sistemare e  preservare dati per creare il primo archivio della compagnia e per farlo non può non avere tra le proprie skill la passione e la conoscenza di questo vastissimo mondo.

Il compenso per la sua realizzazione, che dovrà esser sia fisica che digitale, si aggira tra i 77.000 e i 118.000 dollari annui.

Se pensate di ricordare tutti i memorabilia usciti dal 1996 a oggi, tra carte, pupazzetti, peluches, zaini, magliette e riviste, se avete visto tutti i film e le puntate dell’anime o se credete di conoscere tutte e otto le generazioni di Pokémon (con una nona e attesa in arrivo nei prossimi mesi) e le decine e decine di giochi che li hanno visti protagonisti… questo è il lavoro fatto a pennello (di Smeargle) per voi.

Scoprite QUI altre novità su questo amato mondo e in particolare alla serie animata dedicata al titolo Leggende: Arcues, ora disponibile sull’applicazione gratuita Pokémon TV.

Non vi resta che mandare il vostro curriculum!

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.