X

Povere Creature! a Venezia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos sarà all’80° edizione

Emma Stone and Mark Ruffalo in POOR THINGS. Photo by Atsushi Nishijima. Courtesy of Searchlight Pictures. © 2023 20th Century Studios All Rights Reserved.

Si vociferava nell’aria e, con la conferenza stampa di annuncio programmata per oggi è stato confermato: Povere Creature a Venezia, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, è ora realtà.

Il direttore del festival, Alberto Barbera, lo ha annunciato in diretta sui social della Mostra del Cinema di Venezia, specificando che oltre a esser felice di avere un titolo atteso come questo ci ha tenuto a specificare che Emma Stone, nonostante il ruolo da produttrice del film, non potrà esser presente i quanto aderente allo sciopero degli attori ora in corso a Hollywood.

QUI POTETE VEDERE L’ULTIMO TRAILER DEL FILM!

Povere Creature a Venezia

Diretto dall’acclamato Yorgos Lanthimos (La Favorita, The Lobster) e prodotto da Emma Stone (protagonista della pellicola) Povere Creature! segue l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Emma Stone stessa), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Nel cast troviamo anche Ramy Youssef e Jerrod Carmichael.

Il film è basato sul libro di Alasdair Gray, la sceneggiatura è stata scritta da Tony McNamara, rendendo questa la seconda collaborazione tra Lanthimos e McNamara (la prima è stata l’amato La favorita). Il film, come anticipato, è stato prodotto da Emma Stone stessa, Ed Guiney, Andrew Lowe e Yorgos Lanthimos in persona.

Siete contenti di questo annuncia su Povere Creature a Venezia?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.