X

Red, la prima boy band Pixar nel nuovo trailer del film

FRIENDS FOREVER – In Disney and Pixar’s all-new original feature film “Turning Red,” 13-year-old Mei Lee, a confident-but-dorky teenager with a tightknit group of friends who are passionate about a boy band called 4-Town. Featuring the voices of Rosalie Chiang, Ava Morse, Maitreyi Ramakrishnan and Hyein Park as Mei, Miriam, Priya and Abby, “Turning Red” opens in theaters on March 11, 2022. © 2021 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

È stato diffuso un nuovo trailer di Red (Turning Red), il prossimo film d’animazione dei Pixar Animation Studios che segnerà il debutto in un lungometraggio della regista Domee Shi, premio Oscar al Miglior corto per Bao. Red arriverà il 10 marzo 2022 nelle sale italiane.

Protagonista del film è Mei Lee, una tredicenne combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso!

Il nuovo trailer di Red introduce anche i personaggi della prima boy band firmata Pixar, chiamata 4*Town, che si esibirà nel film sulle note di canzoni ideate dai vincitori del Grammy® Billie Eilish e FINNEAS. Tra essi troviamo il brano Nobody Like U presente nel nuovo trailer.

Secondo la regista Domee Shi, ambientando la storia di una ragazza di 13 anni nei primi anni 2000, è quasi obbligatorio includere una boy band. “Avevamo bisogno che la nostra protagonista Mei fosse ossessionata da qualcosa che sua mamma non avrebbe approvato, afferma Shi. “Le boy band rappresentavano il primo passo nel mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell’età. I ragazzi erano tutti molto carini, educati, teneri e amorevoli, e riuscivano a riunire le ragazze e le loro migliori amiche. Inoltre, ho pensato che sarebbe stato molto bello creare una boy band animata”.

“Quando abbiamo iniziato a pensare a Billie Eilish e FINNEAS, prima che vincessero numerosi Grammy, abbiamo potuto notare come avessero il polso della situazione”, ha affermato la produttrice Lindsey Collins. “Eravamo grandi fan. Li abbiamo incontrati e abbiamo proposto loro questa pazza idea di una boy band, chiedendo se sarebbero stati interessati a scrivere e produrre le canzoni. E lo erano!”.

Il compositore svedese vincitore di GRAMMY®, Oscar® ed Emmy® Ludwig Göransson (Black Panther, The Mandalorian) firma la colonna sonora di Red. “Sono una sua fan da diverso tempo”, ha dichiarato Shi. “Siamo stati attratti dalla sua versatilità: è un compositore, ma produce anche musica pop. Sapevamo che ci avrebbe aiutato a creare uno stile unico”.

Irene Rosignoli: