X

Video: il regista di Klaus e lo studio reagiscono alla nomination agli Oscar

Al loro primo lungometraggio animato, Sergio Pablos e i suoi collaboratori dello studio di Madrid SPA Studios (da lui fondato e diretto) si sono subito guadagnati la loro prima nomination agli Oscar. Per festeggiare il lieto evento, il regista di Klaus e i suoi collaboratori non solo hanno diffuso una dichiarazione ufficiale, ma hanno anche pubblicato una bellissima video reaction.

Nel video, la telecamera coglie l’esatto momento in cui viene annunciata la nomination, e vediamo così il regista di Klaus Sergio Pablos e i suoi collaboratori esultare per il lieto evento. Potete vederlo qui sotto:

Questa la dichiarazione ufficiale da parte di Sergio Pablos (regista e sceneggiatore) e di Jinko Gotoh e Maris Roman (produttori):

“Siamo veramente onorati di essere stati nominati all’Oscar. Ringraziamo molto i membri dell’Academy of Motion Pictures and Science. Klaus non sarebbe mai nato senza la nostra instancabile crew di 260 e più talentuosi artisti e tecnici provenienti da 22 paesi diversi, e ovviamente senza ATRESMedia e Netflix, che hanno creduto nel nostro progetto di portare avanti l’animazione tradizionale. La nostra speranza ora è che altri continuino a innovare e diversificare il medium dell’animazione”.

Questa la trama ufficiale del film: Quando Jesper si dimostra il peggior studente dell’accademia postale, viene inviato su un’isola ghiacciata sopra il circolo polare artico, dove gli scontrosi abitanti si scambiano a malapena qualche parola, figuriamoci le lettere. Jesper è sul punto di mollare quando trova una preziosa alleata nella maestra Alva e scopre Klaus, un misterioso artigiano che abita da solo in una capanna piena di giocattoli fatti a mano. La loro improbabile amicizia farà tornare il sorriso alla città di Smeerensburg, creando una nuova generazione di vicini generosi, una magica leggenda e tante calze appese con cura al camino.

Irene Rosignoli: