X
    Categories: Serie Tv

Scooby-Doo, ci ha lasciati il co-creatore Ken Spears

È morto Ken Spears, noto per essere il co-creatore di Scooby-Doo. L’artista aveva 82 anni e, oltre ad aver dato vita alla Mystery Inc., insieme al collega Joe Ruby aveva co-fondato la casa di produzione Ruby-Spears Production. Un altro lutto nel mondo dello spettacolo quindi, che lascia Scooby-Doo e la sua squadra orfani, visto che ad agosto ci aveva lasciato anche Ruby.

A dare la notizia della morte di uno dei papà del noto cartone di Hanna-Barbera è stato il figlio Kevin, che ha dichiarato:

Ken sarà ricordato per sempre per il suo acume, il suo story-telling, la sua devozione per la famiglia e la sua grande etica del lavoro. Non solo ha lasciato un perenne ricordo nella sua famiglia, ma è riuscito a toccare le vite di tantissime persone come co-creatore di Scooby-Doo. Ken è stato un modello per noi per tutta la sua vita e continuerà a vivere nei nostri cuori.

Ken Spears venne assunto dalla Hanna-Barbera Productions come editor del suono e proprio lavorando nella casa di produzione incontrò il suo partner sul lavoro Joe Ruby. Il duo, oltre a Scooby-Doo, negli anni ha dato vita a show animati di successo come Dynomutt, Dog Wonder e Jabberjaw o The Barkleys e The Houndcats per DePatie-Freleng.

 

Leggi la recensione di Scooby!

 

Fonte: awn.com

Emanuele Bianchi: Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA