In arrivo un nuovo adattamento di Scott Pilgrim, la serie a fumetti scritta e disegnata da Bryan Lee O’Malley e diventata un film di Edgar Wright. The Hollywood Reporter infatti annuncia l’arrivo di una serie Tv in stile anime prodotta da Netflix e UCP, divisione di Universal Studio Group dietro le serie di The Umbrella Academy e Chucky.
La serie sarà scritta e prodotta dal creatore di Scott Pilgrim stesso, Bryan Lee O’Malley, insieme a BenDavid Grabinski (Are You Afraid of the Dark?). La serie deve ancora ricevere il via libera; se avverrà, i due artisti saranno gli showrunner e l’animazione sarà affidata allo studio giapponese Science SARU (Star Wars: Visions). Eunyoung Choi sarà il produttore, mentre Abel Gongora il regista.
Di ritorno anche alcuni membri del team del film del 2010, tra cui il regista Edgar Wright e la produttrice Nira Park nei ruoli di produttori esecutivi, insieme a Marc Platt, Jared LeBoff e Adam Seigel di Marc Platt Productions e Michael Bacall.
Questa la trama della serie: Scott Pilgrim è un ragazzo ventitreenne come tanti: scansafatiche, appassionato di videogiochi, suona il basso in un gruppo musicale rock con i suoi amici ed è alla ricerca della ragazza giusta per lui; la sua tranquilla esistenza subisce però un brusco cambiamento nel momento in cui conosce Ramona Flowers, una misteriosa ragazza statunitense di cui si innamora a prima vista e, per continuare a frequentarla, dovrà affrontare e sconfiggere uno dopo l’altro i suoi sette malvagi ex-fidanzati.
In Italia i sei volumi del fumetto sono editi da Rizzoli Lizard.
Il film Scott Pilgrim vs. the World, con Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick, Brandon Routh, Jason Schwartzman e Brie Larson, è disponibile su Netflix.