X

Scott Pilgrim Takes Off, il teaser trailer della serie anime in arrivo su Netflix

Dopo l’annuncio arrivato a gennaio 2022, è finalmente disponibile il teaser trailer della nuova serie animata di Scott Pilgrim, basata sulla serie a fumetti scritta e disegnata da Bryan Lee O’Malley e diventata un film di Edgar Wright.

La serie sarà intitolata Scott Pilgrim Takes Off e sarà scritta e prodotta dal creatore stesso insieme a BenDavid Grabinski (Are You Afraid of the Dark?). Wright tornerà nel ruolo di produttore; lo show infatti sarà una sorta di sequel ideale del film del 2010. Per lo stesso motivo, infatti, al doppiaggio torneranno i membri del cast originale, tra cui Michael Cera nel ruolo del protagonista Scott Pilgrim e Mary Elizabeth Winstead in quello dell’amata Ramona Flowers.

Il debutto è previsto su Netflix il 17 novembre 2023. 

Di seguito il teaser trailer diffuso oggi:

La serie Tv in stile anime sarà composta da otto episodi, curati dallo studio giapponese Science SARU (Star Wars: Visions). La produzione è di Netflix e UCP, divisione di Universal Studio Group dietro le serie di The Umbrella Academy e Chucky.

Questa la trama della serie: Scott Pilgrim è un ragazzo ventitreenne come tanti: scansafatiche, appassionato di videogiochi, suona il basso in un gruppo musicale rock con i suoi amici ed è alla ricerca della ragazza giusta per lui; la sua tranquilla esistenza subisce però un brusco cambiamento nel momento in cui conosce Ramona Flowers, una misteriosa ragazza statunitense di cui si innamora a prima vista e, per continuare a frequentarla, dovrà affrontare e sconfiggere uno dopo l’altro i suoi sette malvagi ex-fidanzati.

In Italia i sei volumi del fumetto sono editi da Rizzoli Lizard.

Il film Scott Pilgrim vs. the World, con Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick, Brandon Routh, Jason Schwartzman e Brie Larson, è disponibile su Netflix.

Irene Rosignoli: