Tramite i loro canali ufficiali, Disney e Pixar hanno annunciato che Soul, il nuovo film Pixar Animation Studios, salterà la release al cinema. Come già accaduto per Mulan, anche la nuova creazione di Pete Docter (Monsters & Co., Up, Inside Out) arriverà direttamente su Disney+, tuttavia questa volta non ci sarà alcun sovrapprezzo e non verrà sfruttata l’opzione Accesso VIP.
La data di uscita prevista in America è il 25 dicembre. Il film arriverà al cinema soltanto nei paesi in cui non è ancora disponibile il servizio Disney+, dunque ipotizziamo che come accaduto per Mulan anche noi italiani vedremo Soul (e il cortometraggio Burrow) soltanto in streaming. Restiamo in attesa comunque di una conferma ufficiale da parte di Disney Italia.
Dal regista di Up e Inside Out, Soul racconterà la storia di Joe Gardner, un insegnante di scuola media che sogna di diventare un famoso jazzista a New York. Proprio quando sembra sul punto di ottenere ciò che desidera, Joe ha un incidente e improvvisamente si ritrova in un luogo spirituale dove le anime vengono create e dove viene loro infusa una personalità prima di inviarle nei corpi umani. Lì Joe incontra 22, un’anima femminile che odia gli umani e non vuole ritornare sulla Terra. I due decideranno di unire le forze per permettere all’anima di Joe di ritornare al suo corpo sulla Terra, ma per farlo dovranno prima attraversare dei reami cosmici.