X

Splash, il remake è ufficialmente in lavorazione

Tra i tanti remake e revival di questi tempi, è arrivato anche il turno di Splash – Una sirena a Manhattan, il film del 1984 diretto da Ron Howard, con protagonisti Tom Hanks e Daryl Hannah.

Per la verità non è la prima volta che sentiamo parlare di questo progetto: già nell’ormai lontano 2016 era stato annunciato un remake “al maschile”, in cui il protagonista sarebbe stato un tritone, mentre la protagonista femminile avrebbe avuto il ruolo che era di Tom Hanks nel primo film. I due attori scelti per questa versione erano Channing Tatum e Jillian Bell.

Ma da allora non se n’è saputo più niente, e a quanto pare la versione che vedremo infine sarà diversa. Infatti il progetto è tornato in lavorazione, ma con una nuova sceneggiatrice che lo riscriverà completamente, ovvero Sarah Rothschild (il film di Netflix Sleepover). Sembra tuttavia che Jillian Bell sia ancora legata al ruolo della protagonista.

Il film originale Splash fu un grandissimo successo per la Disney, con 70 milioni di dollari incassati negli USA. Fu il primo film dell’etichetta per adulti Touchstone Pictures e il primo grande successo commerciale di Ron Howard e del produttore Brian Grazer, che portò alla fondazione della loro etichetta Imagine nel 1985.

Splash racconta la storia di Allen, un ragazzo che non riesce a far funzionare nessuna relazione sentimentale a causa di un ricordo infantile: una sirena-bambina che ha visto anni prima in mare e di cui si è infatuato. Dopo l’ennesima rottura con la fidanzata, Allen si reca a Cape Cod dove viene salvato nuovamente dalla sirena. Ribattezzata Madison, lei decide di seguirlo sulla terraferma, ma dovrà proteggere il suo segreto dalle ricerche dello scienziato Walter Kornbluth.

Fonte: Deadline
Foto: © Disney Pictures

Irene Rosignoli: