X
    Categories: Editoria

Spookyzone, in edicola le avventure da brividi di Qui Quo e Qua

È arrivato in edicola un nuovissimo magazine ricco di avventure di paperi: parliamo di Spookyzone, la nuova testata a fumetti edita da Panini con protagonisti Qui, Quo e Qua. In questi nuovi fumetti, i nipotini di Paperino sono alle prese con avventure piene di pericoli e misteri spettrali. Ogni numero di Spookyzone conterrà una storia autoconclusiva e avrà in allegato un gioco unico. Nella prima uscita ci sarà infatti il Memo Game: un mazzo di 60 carte da brivido per sfidare gli amici.

Spookyzone è un fumetto pensato per i giovani lettori dai 6 anni in su. Il costo del magazine e del Memo Game in allegato al primo numero è di 4,90 euro.

Spookyzone – Il College dei Mostri: la trama

La storia del primo numero di Spookyzone si intitola Il College dei Mostri (di Alessandro Gatti e Stefano Ambrosio).

Qui, Quo e Qua diventano studenti ambasciatori della scuola di Paperopoli e vengono coinvolti in uno speciale programma che li porterà “in missione” in giro per il mondo. Viaggeranno di Paese in Paese, incontrando altri studenti e altre culture. Tuttavia, ciò che li attende è tutt’altro che un tranquillo tour scolastico! I tre combinaguai si trasformeranno in veri e propri detective del brivido per risolvere i misteri di una scuola londinese. Il Gooseberry College è infatti la prima tappa del loro viaggio. Spookyzone – Il College dei mostri è un’avventura spaventosa ricca di colpi di scena. Riusciranno i tre paperotti a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?

Oltre a Qui, Quo e Qua, nella squadra del mistero ci sono anche altri personaggi. In particolare due ambasciatori scolastici di nome Elinah e Tomiko che provengono rispettivamente dal Kenya e dal Giappone. Tutti insieme i protagonisti sono pronti ad affrontare qualsiasi pericolo… o quasi!

L’appuntamento è in edicola e su Panini.it ogni due mesi.

Giulia Galizia: Sognatrice fin da bambina, appassionata di teatro, fiabe, danze storiche e letteratura per l'infanzia. Diplomata in doppiaggio cinematografico e laureata in Scienze della Formazione Primaria all'Università di Modena e Reggio Emilia, ha sempre avuto la passione per la scrittura, cominciata dopo la pubblicazione di un suo racconto per un concorso letterario del Rotary L.A. Muratori di Modena nel 2011. Bilingue inglese sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca in Scienze umanistiche. Si barcamena nella vita tra momenti rosa pieni di magia e momenti tetri alla Tim Burton.