X

Steven Universe The Movie, il primo poster del film musical in arrivo

Cartoon Network ha svelato il primo poster di Steven Universe The Movie, il primo lungometraggio ispirato alla serie animata di grande successo creata da Rebecca Sugar.

Lo show racconta le avventure di Steven, un buffo e paffuto ragazzino all’apparenza fragile ma che in realtà riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza. Steven si unisce alle Crystal Gems, un team di supereroine che hanno ognuna una gemma incastonata nel corpo legata a dei determinati poteri magici. Loro sono Garnet, leader del gruppo e guerriera dal colore rosso, misteriosa e poco loquace; Amethyst, la componente più allegra e socievole, dal colore viola; Pearl, intellettuale e stratega, dal colore blu. Infine Steven, che ne possiede una rossa nell’ombelico, ma ancora non ha capito come utilizzarla… Nonostante la sua inesperienza però sarà Steven, nelle loro magiche avventure, a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in se stessi si possono raggiungere grandi risultati.

Steven Universe The Movie arriverà su Cartoon Network Italia nel 2020 e vedrà Steven alle prese con un pericolo che minaccia la pace di Beach City. La Terra avrà bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potrà tirarsi indietro: dovrà far fronte alla sfida più grande che abbia mai affrontato.

La pellicola sarà un musical con delle canzoni originali scritte dalla stessa autrice Rebecca Sugar, con la collaborazione di grandi artisti come Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez. A interpretare le canzoni ci saranno diversi artisti vincitori di Emmy, Grammy e Tony Award come: Chance The Rapper, Estelle, Patti LuPone, Uzo Aduba, Gallant, Aimee Mann e tanti altri ancora.

Di seguito il primo poster di Steven Universe The Movie, in arrivo su Cartoon Network in autunno negli USA e nel 2020 in Italia:

Irene Rosignoli: