Summer & Todd L’allegra fattoria, la nuova serie Rainbow prescolare

Dopo 17 anni di successi mondiali fra cui il fenomeno Winx Club e la recente serie rivelazione 44 Gatti, Rainbow annuncia il lancio TV della nuova serie animata con target prescolare: Summer & Todd L’allegra fattoria.

Lo show, presentato con accoglienza calorosissima alla 51esima edizione del Giffoni Film Festival e già in anteprima streaming esclusiva su RaiPlay con i primi 13 episodi, andrà in onda su Rai Yoyo a partire dal 21 settembre, tutti i giorni alle 8:00 e alle 17:15.

Summer & Todd L’Allegra Fattoria è un’irresistibile produzione Rainbow con la partecipazione di Rai Ragazzi, in coproduzione con Motion Pictures e con la TV pubblica spagnola Rtve. Protagonisti Summer, la coniglietta di città, e il premuroso procione Todd, il proprietario della Fattoria Raggio di Sole, dove vive una squadra imbattibile di amici animali.

Con il loro ottimismo, tanta allegria e voglia di superare ogni difficoltà, i personaggi avvicineranno i bambini al mondo della natura e al tema della sostenibilità ambientale. Attraverso storie divertenti e ricche di tematiche educative, i più piccoli si immergeranno nelle attività di una fattoria e scopriranno tante curiosità sulla natura che li circonda e sull’importanza di uno stile di vita sano.

Summer & Todd L’Allegra Fattoria è composto da 52 episodi in CGI da 7 minuti ognuno.

“Lavoriamo quotidianamente per offrire contenuti di qualità sempre più alta nei quali divertimento e apprendimento vanno di pari passo, per accompagnare i nostri figli nella crescita consapevole” commenta Iginio Straffi, CEO e Presidente del gruppo Rainbow, “Siamo orgogliosi di presentare Summer & Todd L’Allegra Fattoria, sintesi di questi sforzi che punta i riflettori sulla ricchezza della natura che ci circonda, sull’importanza di uno stile di vita sano e sulla conservazione del patrimonio naturale, tematica di vitale importanza che ho molto a cuore”.

Ricordiamo che non è l’unica serie Rainbow in arrivo questo autunno: sempre Rai Yoyo ospiterà infatti anche Pinocchio and Friends, recentemente presentata alla Mostra di Venezia.

Irene Rosignoli:
whatsapp
line