Taika Waititi dirigerà un film della saga di Star Wars

star warsstar wars

Taika Waititi dirigerà un film della Saga di Star Wars. Questa è la notizia bomba che è arrivata dagli USA proprio nel giorno dello Star Wars Day, il 4 maggio. Il regista premio Oscar per Jojo Rabbit si occuperà anche della stesura della sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns, sceneggiatrice di 1917.

INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+

Per Taika Waititi si tratta di un ritorno nell’universo di Star Wars, infatti oltre ad aver doppiato il droide IG-11, ha anche diretto l’episodio finale della serie The Mandalorian. Dopo i rumor di febbraio, che volevano Taika Waititi coinvolto in un progetto riguardante la Saga, LucasFilm ha dato l’ufficialità. Ancora non è dato sapere su quale film in particolare il cineasta lavorerà, ma sicuramente la sua scelta ha già diviso i fan, visto il suo lavoro non totalmente apprezzato con la Marvel. Infatti Waititi è stato regista e sceneggiatore di Thor: Ragnarok, il film dell’MCU che più ha diviso i fan. Inoltre lo rivedremo sempre al lavoro con il dio del tuono su Thor: Love and Tunder.

 

Infine vi ricordiamo che LucasFilm e Disney sono anche al lavoro su una nuova serie live action di Star Wars, sceneggiatrice del progetto è Leslye Headland, creatrice della serie Russian Dolls.

Voi cosa pensate di questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche la recensione di The Mandalorian

Leggi anche l’approfondimento sulla trilogia sequel

Fonte: Variety.com.
Foto: Star Wars su Twitter

Emanuele Bianchi: Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA
whatsapp
line