X

Taika Waititi dirigerà due serie animate Netflix ispirate a Roald Dahl

Da Thor: Ragnarok e l’Oscar per Jojo Rabbit al mondo dell’animazione: Taika Waititi è solo l’ultimo dei grandissimi talenti a unirsi al team di Netflix Animation guidato da Melissa Cobb, team che comprende già nomi del calibro di Guillermo Del Toro, Henry Selick, Glen Keane, Jorge Gutierrez e molti altri ancora.

Taika Waititi si occuperà di scrivere e dirigere due serie animate originali ispirate a Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl. La prima serie sarà ispirata direttamente al romanzo e ne riprenderà ambientazioni e personaggi, mentre la seconda sarà uno spin-off dedicato agli Oompa-Loompa. Entrambi manterranno lo spirito e il tono delle storie originali, ma si spingeranno oltre le pagine di Roald Dahl in una reinterpretazione che esplorerà maggiormente l’universo e i suoi personaggi.

Le due serie a cui lavorerà Taika Waititi fanno parte di una partnership importante tra Netflix e la Roald Dahl Story Company; l’accordo prevede la trasposizione in versione rielaborata di romanzi come Matilde, Il GGG e Le Streghe. Questo renderà Netflix la casa privilegiata di contenuti per tutti i fan dello scrittore Roald Dahl.

Sono cresciuta leggendo le storie di Dahl e ho vissuto gran parte della mia infanzia in quei mondi magici; per questo trovare il partner perfetto per portare alla luce con l’animazione Willy Wonka, Charlie e gli Oompa-Loompa non è stato per niente facile… fino a che non è arrivato Taika. Poi, è stato semplicemente ovvio. Se Dahl avesse immaginato il personaggio di un regista per realizzare un film basato sui suoi libri, sono sicurissima che avrebbe creato Taika”, ha dichiarato la Vice Presidente di Netflix Animation Melissa Cobb.

Ricordiamo che sono in arrivo inoltre altri contenuti originali di Netflix per quanto riguarda l’animazione: dopo l’acclamato Klaus di Sergio Pablos, questa primavera arriverà The Willoughbys di Kris Pearn, mentre in autunno sarà il turno di Over the Moon, il debutto alla regia della leggenda dell’animazione Glen Keane.

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: