Un film è sempre frutto di un intenso lavoro di costumisti, scenografi, truccatori, elettricisti, direttori di macchina e naturalmente, attori. Persone che “entrano” direttamente nei fotogrammi diventando a loro volta parte del film.
Ma in un mondo come quello dei Pixar Animation Studios “non troverai nulla gratuitamente nel tuo computer. Ogni momento dovrà essere immaginato magistralmente ben prima che questo venga acceso.”
Su queste basi si terrà giovedì 8 novembre, alle 18.30, al Palazzo delle Esposizioni, The Art of Pixar: Un Viaggio prima che l’Animazione Cominci, terzo incontro dedicato alla mostra dedicata ai 30 anni dello studio di Emeryville con Roberto Santillo.
Il computer è il mezzo dentro cui tutto deve trovare espressione. Niente è già a disposizione al suo interno, né attori, né scenari, né comparse, persino le leggi della fisica non sono presenti. E il disegnatore ci aiuterà a scoprirlo.
Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Palazzo delle Esposizioni, cliccando QUI.
QUI, invece, potrete rivivere il precedente incontro con Riccardo Falcinelli su “Come si guarda un film d’animazione?” e QUI scoprire quello dedicato al doppiaggio con Massimiliano Manfredi e Roberto Morville.
Noi ci saremo, e voi?