X
    Categories: Serie Tv

The Patrick Star Show, in arrivo lo spin-off di SpongeBob su Patrick Stella

Dopo Kamp Koral, che ci porterà indietro nel tempo per seguire le avventure di SpongeBob quando aveva dieci anni, Nickelodeon Animation dà il via libera a un secondo spin-off tratto dalla sua serie numero uno. Si intitolerà The Patrick Star Show e come indica il titolo sarà interamente incentrato sul personaggio di Patrick Stella, la bizzarra stella marina migliore amica di SpongeBob.

La serie arriverà in America nel corso dell’estate su Nickelodeon e sarà composta da 13 episodi.

In The Patrick Star Show ritroveremo Patrick adolescente, mentre vive ancora con i suoi genitori. Il protagonista deciderà di creare uno show televisivo per tutto il vicinato trasformando la sua stanza in uno studio di riprese. Con lui ci saranno la sorella Squidina, addetta all’organizzazione dietro le quinte, i genitori Bunny e Cecil e il nonno GrandPat, sempre pronti a sostenere Patrick con i loro modi unici e divertentissimi. La vita quotidiana della famiglia Stella si mescolerà allo show TV di Patrick, a volte interferendo, ma una cosa è certa: la sua vita fuori dagli schemi regala sempre momenti di grande televisione!

“Nickelodeon torna a nuotare tra le acque di Bikini Bottom per regalare ai fan uno sguardo alla vita dell’adorabile Patrick quando era ancora adolescente”, ha dichiarato Ramsey Naito, Presidente di Nickelodeon Animation. “Con lui ci sarà la sua famiglia, per una sitcom che soltanto uno come Patrick poteva immaginare. Questa seconda serie spinoff originale ci permette di espandere le nostre possibilità, raccontare nuove storie e connetterci ancora di più ai fan di tutto il mondo che continuano ad amare questi personaggi”.

Nel cast di doppiatori originali di The Patrick Star Show:

  • Bill Fagerbakke nel ruolo di Patrick
  • Tom Wilson nel ruolo di Cecil Stella, l’allegro padre di Patrick che mette sempre la famiglia sopra ogni cosa
  • Cree Summer nel ruolo di Bunny Stella, la buffa e strana, ma amorevole madre di Patrick
  • Jill Talley nel ruolo di Squidina Stella, la sorella di otto anni di Patrick
  • Dana Snyder nel ruolo di GrandPat Stella, il geniale nonno di Patrick e il membro più intelligente della famiglia.

Inoltre la serie vedrà il ritorno occasionale di alcuni personaggi dello show principale come SpongeBob, Squiddi Tentacolo, Sandy Cheeks, Mr. Krabs e Plankton.

Fonte: Animation Magazine

Irene Rosignoli: