X

Tiana: la serie animata della Principessa e il Ranocchio arriverà nel 2024

La serie animata di Tiana, sequel del film d’animazione La Principessa e il Ranocchio, ha appena trovato una nuova regista e una data d’uscita.

Annunciata nel 2020 con la regia di Stella Meghie, la serie sarebbe dovuta arrivare quest’anno ma ha subito una serie di ritardi dovuti innanzitutto alla creazione del nuovo studio Walt Disney Animation Studios Vancouver, la nuova divisione di WDAS che si occuperà di produrre serie Tv d’animazione per la piattaforma Disney+. In seguito Meghie ha lasciato il progetto, dove resterà soltanto come produttrice esecutiva (è al lavoro infatti su una serie per il Marvel Cinematic Universe).

Ora Variety annuncia che la nuova sceneggiatrice e regista sarà Joyce Sherri (la miniserie Netflix Midnight Mass) e che la data d’uscita è confermata ufficialmente per il prossimo anno, il 2024. In lingua originale, Anika Noni Rose tornerà a doppiare la protagonista dopo averle prestato la voce nel lungometraggio d’animazione del 2009.

Tiana sarà una serie musicale e a giudicare dal primo concept art dovrebbe riprendere lo stile del film, anche se non è stata ancora confermata la tecnica in cui sarà realizzata. La serie Disney seguirà la storia della nuova principessa di Maldonia, che partirà per una nuova grande avventura. Ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte…

Oltre a questa serie, è in lavorazione anche lo show animato di Oceania, che presumibilmente però non vedremo prima del 2025/2026. Anche qui si tratterà di un sequel che vedrà la principessa Vaiana alle prese con nuove avventure solcando i mari delle Isole Polinesiane.

Irene Rosignoli: