Diretto da Scott Morse e co-diretto da Rob Gibbs (Cricchetto Astronauta Provetto, Cricchetto Pilota con Brevetto) e prodotto da Mary Alice Drumm e Nicole Paradis Grindle, chiaramente realizzato dai Pixar Animation Studios, “To Protect and Serve” sarà il titolo del prossimo cortometraggio della seconda serie spin-off di Cars, Tales from Radiator Springs .
Questa sarà la breve sinossi: “Quando lo sceriffo di Radiator Springs si prenderà una vacanza forzata, due reclute fin troppo zelanti, Mike 07 e Didi 05, subentreranno ai suoi doveri. Decisi a fare una buona impressione e conquistare elogi, gli esordienti eccederanno sotto ogni aspetto del proprio lavoro, trovando “crimini” ad ogni svolta e trasformando la piccola e tranquilla cittadina in un focolaio di scene del crimine. Nessuno è al sicuro e tutti sospettano gli uni degli altri… questo almeno fino a quando lo sceriffo, percependo uno squilibrio nell’ormai poco ridente paese, deciderà di tornare e ristabilire l’ordine”.
Di seguito la prima ed unica (al momento) foto dei due nuovi personaggi, le reclute Mike 07 e Didi 05.
Grazie alle voci già confermate, possiamo assicurarvi la presenza di Saetta McQueen, Cricchetto, Sally, Luigi, Fillmore e Ramon. E grazie all’immagine appena pubblicata anche di Red.
La data di distribuzione non è stata ancora confermata, sappiamo soltanto che verrà rilasciato nel corso del 2015.
Non si sa nè se su Disney Channel (come avvenuto in precedenza per alcuni short) nè se accompagnerà The Good Dinosaur, il secondo lungometraggio degli studi che arriverà nelle sale nel corso di quest’anno e che non ha ancora un cortometraggio associato. Il primo, Inside Out, ha come compagno di debutto il delizioso Lava.