X

Tokyo Godfathers, l’anime di Satoshi Kon per la prima volta in Blu-ray

Dal prossimo 3 novembre l’anime cult Tokyo Godfathers di Satoshi Kon sarà disponibile per la prima volta in formato Blu-ray.  Il cofanetto targato Eagle Pictures conterrà all’interno tre card da collezione e inoltre farà parte delle nuove uscite Anime Green Blu-ray, ovvero edizioni plastic free contenenti il meglio delle produzioni animate giapponesi in formato Blu-ray.

Arrivato nei cinema nel 2003, il film è ambientato a Tokyo durante la vigilia di Natale e vede protagonisti la donna trans Hana, l’alcolizzato Gin e l’adolescente scappata di casa Miyuki, tre senzatetto che trovano tra i rifiuti una neonata. Decisi a riportare la bambina ai genitori, i tre seguendo indizi spesso ingannevoli vivranno un’avventura che li farà entrare in contatto con la variegata cittadinanza della capitale giapponese e con il loro passato.

Il cofanetto di Tokyo Godfathers farà la felicità dei fan del regista nipponico e di uno dei suoi capolavori anime, finalmente disponibile in alta definizione.

Acquista il cofanetto su Amazon

Emanuele Bianchi: Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA