Quest’anno si festeggiano i 500 anni dalla nascita di Leonardo, uno dei più grandi artisti che l’Italia può vantare nella sua storia dell’arte, della scienza e della tecnica. E proprio oggi, per ricordare quel 15 aprile del 1452, Topolino celebra Leonardo Da Vinci annunciando una storia a puntate a lui dedicata che arriverà prossimamente sulle pagine del settimanale.
La storia si intitolerà Paperino, Qui Quo e Qua e il Grande Gioco Geniale, sarà scritta da Bruno Enna e disegnata da Andrea Freccero. Si tratterà di una storia ad episodi, che presumibilmente ci accompagnerà per quattro numeri, a partire da Topolino 3311, in edicola dall’8 maggio.
Tutto ciò che sappiamo sulla trama è che i quattro paperi protagonisti faranno un viaggio in lungo e in largo proprio in Italia, probabilmente sulle tracce di Leonardo, e scopriranno così i nostri usi e costumi, oltre a stringere amicizia con i nostri “compaesani”? Saranno ben quattro le città che visiteranno nel corso delle loro avventure, anche se non è stato specificato quali.
Se anche voi siete curiosi di leggere questo tributo con il quale Topolino celebra Leonardo Da Vinci, non vi resta che correre in edicola l’8 maggio.
Intanto ecco la prima immagine diffusa dalla pagina di Topolino Magazine: