X

Topolino Sticker Collection Donald Duck 90, arriva l’album di figurine di Paperino

In edicola sta per arrivare una nuova collezione per continuare a celebrare i 90 anni di Paperino: la Topolino Sticker Collection Donald Duck 90.

Cosa conterrà Topolino Sticker Collection Donald Duck 90?

Cento figurine (di cui una speciale) e un album interamente dedicato al Papero più divertente e amato di sempre.

All’interno ci saranno tante pagine per scoprire i tratti principali che caratterizzano Paperino con le figurine più iconiche, mini-storie a fumetti da completare con figurine fustellate e una galleria completa dei suoi amici (e non solo!): dall’eterna fidanzata Paperina a Zio Paperone, dai nipotini QuiQuo e Qua ai cugini Paperoga e Gastone, senza dimenticare poi Paperinik e gli altri alter ego del nostro beniamino!

Le uscite dedicate all’album

Topolino Sticker Collection Donald Duck 90 è una collezione completa a contenuto garantito: acquistando tutte le uscite e le relative bustine, si potrà completare l’album senza doppioni. L’album, insieme al primo set di 4 bustine – composte da 6 figurine ognuna – è disponibile insieme a Topolino 3577, in edicola, fumetteria e online a partire da mercoledì 12 giugno. Gli altri set di 4 bustine saranno disponibili con i numeri 3578 (da mercoledì 19 giugno), 3579 (da mercoledì 26 giugno) e 3580 di Topolino (da mercoledì 3 luglio). Inoltre, solo con il numero 529 del mensile Paperino – in edicola fumetteria e su Panini.it da domenica 30 giugno – un set di 2 bustine con 4 figurine ciascuna e una chicca da non perdere: la figurina numero 1, speciale e metallizzata.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL NUMERO DEDICATO SOLO A PAPERINO!

Le storie di Topolino 3577, dedicate a Paperinik

Su Topolino 3577 si celebra anche un’altra ricorrenza importante: il 55esimo anniversario dalla prima apparizione di Paperinik, l’alter ego supereroistico di Paperino.

Era il giugno 1969 quando, con la storia Paperinik il diabolico vendicatore, debuttò il Papero Mascherato nato dalla matita di Giovan Battista Carpi e dalla sceneggiatura di Guido MartinaFabio Michelini e Marco Gervasio lo ricordano con due avventure parallele vissute in soggettiva da Paperinik e dalla 313 (la fedele vettura di Paperino che, quando guidata dalle sapienti mani di Paperinik, si trasforma in 313-X e come lui appare ammantata di nero e quasi irriconoscibile!). Si tratta de Gli anni ruggenti della 313 e Paperinik e il furto storico, entrambe disegnate magistralmente da Emmanuele Baccinelli.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.