X

Upside Down Magic, primo trailer del nuovo Disney Channel Original Movie

Disney ha diffuso il primo trailer del nuovo Disney Channel Original Movie, intitolato Upside Down Magic e tratto dall’omonimo fantasy per ragazzi eletto un bestseller dal New York Times. Entertainment Weekly ha l’esclusiva per il poster e le immagini del film, che andrà in onda su Disney Channel in America il 31 luglio (ricordiamo che il canale Tv in Italia è stato chiuso, perciò possiamo ipotizzare un arrivo su Disney+).

Protagoniste saranno le esordienti Izabela Rose e Siena Agudong nei ruoli di Nory e Reina. Nel cast anche Vicki Lewis, Kyle Howard, Elie Samouhi, Alison Fernandez e Max Torina. Suzanne Farwell e Susan Cartsonis sono le produttrici esecutive, insieme a Joe Nussbaum che è anche il regista.

Upside Down Magic racconterà la storia della tredicenne Nory Boxwood Horace, che scopre di potersi trasformare in animali, e della sua migliore amica Reina Carvajal, che può utilizzare il potere del fuoco. Le due sono matricole della Sage Academy for Magical Studies, dove Reina diventa subito la prima della classe grazie alle sue abilità. Nory, invece, è ancora maldestra e non sa controllare i suoi poteri (si trasforma in un “Dratto”, metà drago e metà gattino), finendo così in una classe per “maghi problematici”, chiamata la Upside Down Magic, oppure UDM. Quando la preside Knightslinger inizierà a pensare che le mancanze degli studenti dell’UDM rendano la scuola vulnerabile agli attacchi della magia nera, Nory e il suo gruppo di nuovi strambi amici dovranno provare di essere all’altezza e dimostrare di poter essere veri maghi.

“Non vediamo l’ora che gli spettatori di Disney Channel incontrino Nory, un’eroina divertente, carismatica e ottimista che crede che i suoi strani talenti, insieme a quelli dei suoi maldestri amici, siano validi tanto quanto quelli dei loro compagni”, ha dichiarato Lauren Kisilevsky, Vice President, Original Movies, Disney Channels Worldwide. “Il cuore della storia è l’amicizia tra Nory e Reina, che aiuterà le ragazze a capire che ciò che le rende differenti le rende anche speciali”.

Irene Rosignoli: